Regione Campania: trasporto gratuito per gli studenti

0
773
regione campania

La Regione Campania ha stanziato 15milioni e 600mila euro per il diritto alla mobilità. Il trasporto gratuito per gli studenti dagli 11 ai 26 anni doveva partire il 1 giugno 2016, ma solo da oggi è possibile farne domanda.

Gli studenti possono presentare domanda solo se:
  • sono residenti in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Per i minori la domanda deve essere presentata da un genitore o da un tutore.

“L’abbonamento sarà valido esclusivamente nei giorni feriali per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’istituto scolastico. Il titolo potrà essere aziendale o integrato a seconda che lo studente utilizzi i mezzi di una sola Azienda per raggiungere l’istituto o i mezzi di più Aziende. Tutti gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2017″ – spiega il consorzio Unico Campania e proseguono: ” La domanda potrà essere presentata da oggi. La decorrenza dell’abbonamento dipenderà dalla data di presentazione, come da calendario contenuto nell’informativa. Se sei già in possesso di un abbonamento annuale puoi fare richiesta di quello gratuito entro il mese di scadenza”.

NESSUN COMMENTO