IntroSport e Vesuvius per un convegno tra Sport e Ambiente

0
282
Introsport

Martedì 26 luglio 2016, presso il Centro Sportivo V.IDA di Marigliano (Via S. Elisabetta D’Ungheria), Introsport24 e l’Associazione “Vesuvius” hanno organizzato un convegno sul tema Sport-Ambiente dal titolo “Sport e Sostenibilità Ambientale ai tempi della Terra dei Fuochi”.

L’evento è stato promosso in occasione dei due anni di attività delle testa giornalistica sportiva Introsport24 e in concomitanza dell’ottavo anniversario della fondazione dell’Associazione culturale non profit dedita alla valorizzazione delle tradizioni popolari, eventi sociali e salvaguardia dell’ambiente, “Vesuvius”.

Attesi al tavolo del dibattito il primo cittadino di Marigliano, avv. Antonio Carpino, il sacerdote anticamorra Don Aniello Manganiello, già parroco di Santa Maria della Provvidenza a Scampia e fondatore dell’associazione “Ultimi”, il poliedrico interprete della canzone popolare vesuviana e voce storica de “I Zezi”, Marcello Colasurdo e l’ex calciatore di serie A e B con le maglie – tra le altre – di Avellino, Benevento e Siena, Vincenzo Riccio. Il filo del dibattito si intreccerà intorno all’ultimo lavoro editoriale del presidente di “Vesuvius”, Angelo Iannelli, dal titolo “Io, nella Terra dei fuochi” (che sarà presentato per la prima volta sul territorio) e sul cortometraggio apparso sulle reti Rai in merito alla spinosa questione che attanaglia la nostra terra.

A seguire saranno premiati atleti/e del territorio e società sportive che, nonostante le difficoltà presenti nel luoghi in cui insistono le loro strutture ricettive, si sono contraddistinti per impegno e tenacia sui palcoscenici nazionali ed internazionali offerti dalle loro discipline. Tra questi l’Asd Football Pomigliano, l’Asd Gladio Taekwondo con il campione Germano Barba, i campioni internazionali di tango argentino Francesco Menichini e Antonella Devastato, il vice-campione italiano Moto d’Acqua Richard Ingarra nonché il campione italiano Body Massal IPF Lorenzo Cerciello. Interludi musicali allieteranno i convenuti: sarà presente anche il rapper Luca Blindo. La stampa presente avrà l’opportunità di interagire con autorità e sportivi presenti nella splendida cornice del Centro Sportivo V.IDA di Marigliano.

I lavori inizieranno alle ore 20: attesi numerosi ospiti a sorpresa…

Per ulteriori informazioni

Contatti cell. 392 8129810    //    3280745197

NESSUN COMMENTO