Trasporti, De Luca: “35 nuovi treni in arrivo”

0
452
trasporti
trasporti

Trasporti, De Luca: “In arrivo 35 nuovi treni della circumvesuviana, 350 pullman e trasporto gratuito per gli studenti. Alle spalle, cinque anni di vuoto assoluto”.

“Stanno arrivando i nuovi treni della circumvesuviana, in tutto sono 35 treni e i primi 12 verranno consegnati entro quest’estate, stiamo lavorando anche perché abbiamo alle spalle cinque anni di vuoto assoluto”. L’annuncio arriva direttamente dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, durante il suo intervento settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli dello scorso lunedì.

“Stanno arrivando anche 350 pullman nuovi acquistati con i fondi europei, – precisa il governatore – stiamo mettendo in campo uno sforzo gigantesco per recuperare anni in cui abbiamo dormito in piedi. Chi ha occhi aperti e non perde tempo a fare polemiche idiote si rende conto che è un’altra regione e lavoriamo da dieci mesi non da vent’anni”.

Le novità legate ai trasporti, però, non sono poche. Dal prossimo settembre, infatti, grazie ad un investimento di 16 milioni di euro da parte della Regione, per gli studenti fino ai 26 anni e con un reddito familiare al di sotto dei 35.000 euro, il trasporto pubblico sarà gratuito.

Al termine dell’intervento il presidente De Luca ha annunciato anche la novità riguardante la funivia del Monte Faito, riaperta il 4 maggio scorso, che prolungherà le corse nel weekend fino alle 18.30 “per sostenere ancora di più le iniziative di sviluppo turistico che abbiamo in quell’area”.

Se dovessimo guardare alla ‘questione ecoballe’ ci risulterebbe difficile credere alle promesse del governatore De Luca ma vogliamo essere fiduciosi, ancora un volta, più che per noi stessi, per il bene della nostra città.

Flora Visone

NESSUN COMMENTO