Speciale Dimaro, arriva Milik

0
334
Napoli in ritiro a Dimaro

Cari amici di Libero Pensiero News rieccoci a Dimaro col consueto appuntamento settimanale sul ritiro del Napoli.

La novità di questa settimana è stata l’argomento di discussione principale per sportivi e non: Higuaìn è stato acquistato dalla Juventus che ha pagato l’intera clausola rescissoria di circa 90 millioni di euro.

Senza null’altro aggiungere a ciò che si è detto, nel bene e nel male per Higuaìn, i tifosi fanno fatica a dimenticare l’accaduto, soprattutto per la rabbia di aver visto il loro asso lasciare la casacca azzurra per la tanto odiata (sportivamente e non) casacca bianconera. Ma si va avanti, e il ritiro a Dimaro prosegue con l’inserimento nel gruppo degli ultimi acquisti Giaccherini e, soprattutto, della scommessa Arkadiusz Milik, attaccante polacco classe 94 preevato dall’Ajax.

Il bomber, benchè giovanissimo, ha già dei numeri da top player contando già numerose presenze in nazionale con un bottino di goals di tutto rispetto.

Ma De Laurentiis gradirebbe far dimenticare Higuaìn con l’acquisto di Mauro Icardi.

Il bomber in forza all’Inter ha già dimostrato grandi cose nel campionato italiano ed è il miglior indiziato tra qelli che potrebbero far archiviare definitivamente la questione Higuaìn. L’ultima offerta pare sia stata formulata con un piatto di circa 50 milioni e Gabbiadini. Vedremo come andrà a finire. Intanto, però, Icardi sta saltando tutte le amichevoli dell’Inter in calendario. A Dimaro si attendono notizie con trepidazione.

Tornando alla preparazione degli azzurri a Dimaro, come dicevamo, si sono aggregati Giaccherini Mertens ed Insigne che sono stati protagonisti anche dell’amichevole vinta dai partenopei contro la formazione Virtus Entella. Impegni ormai tabellati, tra riscaldamento, preparazione e ripetizione di schemi tecnico tattici, partitella ed esercizi di defaticamento.

Intanto c’è grande attesa per la festa dei 90 anni del Calcio Napoli, già festeggiati da noi di Libero Pensiero News con la rubrica pubblicata quest’anno “90 ANNI DI CALCIO A NAPOLI” dove rinviamo i nostri lettori alla lettura per ripercorrere la splendida storia della SSC Napoli.

Alla prossima.

Salvatore Annona

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’Archivio Storico chiude temporaneamente
Articolo successivoI musulmani non devono chiedere scusa per l’ISIS
Nato a Napoli nel 1975 vi ho vissuto fino ad oggi, senza mai emigrare. Dopo il diploma di geometra, ho conseguito la Laurea in Ingegneria Civile nel 2005 con tesi in Ingegneria Sismica. Ho una splendida famiglia con moglie e due splendidi figli. Attualmente esercito la libera professione e sono membro della Commissione Manutenzione e Recupero degli Edifici Industriali presso L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Curioso sin dalla nascita, ho coltivato diverse passioni come la lettura e la grafica digitale. Amo immensamente la musica e lo sport (in particolare il calcio ed il tennis).

NESSUN COMMENTO