Romeo e Giulietta torna alla Reggia di Caserta

0
564

Il 27 agosto la compagnia teatrale Il Demiurgo riproporrà nei suggestivi meandri della Reggia di Caserta uno degli spettacoli più amati e rappresentati del drammaturgo William Shakespeare: Romeo e Giulietta.

La storia dei due giovani amanti e della faida tra le rispettive famiglie, Montecchi e Capuleti, verrà messa in scena con una particolare rivisitazione studiata principalmente per coinvolgere gli spettatori nello spettacolo stesso. Nel comunicato la spiegazione più dettagliata:

“vogliamo condurre il pubblico in una dimensione altra, catapultandolo nelle vicende dei Montecchi e dei Capuleti, portandolo a vivere in prima persona la faida che insanguina la Verona cantata dalla penna del Bardo Immortale. Gli spettatori potranno muoversi coi personaggi creati da Shakespeare, danzare con loro, seguirne le alterne vicende in prima persona, il tutto in una delle cornici più belle al Mondo: la Reggia di Caserta”.

Romeo e Giulietta

Dopo i successi del 16 luglio, del 6 agosto (sempre nella Reggia) e quello della messa in scena a Cività di Bagnoregio lo scorso giugno, la compagnia Il Demiurgo, grazie all’aiuto degli Amici della Reggia di Caserta, avrà l’occasione di inneggiare, onorare e far rivivere il genio di Shakespeare i cui dolcissimi ed acutissimi versi risuoneranno, per essere più precisi, all’interno di una delle innumerevoli stanze che compongono la Reggia, la sala della Gloria dei Borbone.
La regia è affidata a Franco Nappi e le musiche sono state scelte da Emilia Esposito e eseguite dalla soprano Ester Esposito e dal violoncellista Luigi Visco e dal flautista Antonio Ferraro. I costumi, realizzati con assoluto rigore storico, sono di Monica Fiorito. Romeo e Giulietta sono interpretati, rispettivamente, da Roberto Matteo Giordano, attore campano formatosi alla “London Drama School”, e Giuliana Ciucci, giovanissima attrice napoletana formatasi al Teatro Elicantropo. Sulla scena anche tantissimi altri bravi attori.

I posti sono limitatissimi e la prenotazione è obbligatoria.

Prezzo: € 15,00. Lo spettacolo comincerà alle ore 20:30.

Daniela Diodato

NESSUN COMMENTO