Il grande ritorno di Zach Braff, televisione e cinema

0
227

385103_1.1Il quarantunenne attore americano, Zach Braff, conosciuto dai più per il ruolo del Dr. John ‘JD’ Dorian nella serie Scrubs, ritorna con un progetto scritto, prodotto e diretto da lui stesso per la televisione. La sit-com, targata ABC, dovrebbe debuttare il prossimo anno e dovrebbe vedere Braff come fulcro principale attorno al quale gira tutta la trama. Il titolo, ancora provvisorio, del progetto è Start-Up, basata sull’omonimo podcast di Alex Blumberg che in America ha già riscosso un grande successo.

In quest’esperienza l’attore e regista americano sarà affiancato da un altro membro della troupe di Scrubs: il co-produttore Mark Tarses. La storia raccontata dalla serie è quella di un uomo, interpretato da Braff, che decide negli anni ’30 di abbandonare il proprio lavoro ed iniziare un’avventura professionale in completa solitudine. Le cose non andranno ovviamente come dovrebbero e solo grazie al supporto della famiglia il protagonista riuscirà nel suo intento.

Oltre alla televisione, che lo ha lanciato definitivamente nel mondo dello spettacolo, Zach Braff è tornato dietro la macchina da presa per girare una comedy con Micahel CaineMorgan Freeman: Going in style. Già regista e sceneggiatura di due film, Garden State (2004) e Wish I was here (2014) prodotto con un’azione di crowfounding, Braff tenterà questa volta una nuova strada: non essere, come le prime due volte, il protagonista della pellicola stessa e concentrarsi nel ruolo da regista e produttore. Il film è un remake di un’opera del 1979 con George Bruns, Art Carney e Lee Strasberg. Nel cast attuale invece saranno presenti anche attori del calibro di Matt Dillon e il premio Oscar Alan Arkin.

Non ci resta dunque che aspettare l’autunno del 2017 per rivedere Zach Braff, ex JD, di nuovo sul piccolo schermo. Per quanto riguarda invece il film Going in style l’uscita nelle sale americane è prevista per la primavera dello stesso anno.

Andrea Piretti

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuartiere Sanità, spari in pieno giorno
Articolo successivoUomo e natura, a Napoli arriva il Sogno Verde
Nato a Napoli il 12 dicembre 1990, subito dopo aver concluso gli studi scientifici mi sono interessato al mondo del cinema laureandomi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli in Fotografia-cinema e televisione con una tesi sul Neorealismo e i fratelli Dardenne. Lavoro attualmente come sceneggiatore e regista, auto producendo i miei progetti ormai da più di tre anni.

NESSUN COMMENTO