Gricignano, Eco Transider in fiamme

0
231

Nel pomeriggio verso le ore 15.00 si è sviluppato un maxi incendio in uno dei capannoni della ditta Eco Transider di Gricignano d’Aversa.  A dare l’allarme sono stati i cittadini che hanno avvistato del fumo nero alzarsi dallo stabile. Appresa la notizia i vigili del fuoco di Aversa e di Marcianise sono subito giunti sul posto.

Ancora ignote le cause dell’incendio, ma le forze dell’ordine ipotizzano che sia doloso. Le fiamme sono divampate da quattro punti diversi e data la presenza di rifiuti umidi è difficile che si tratti di autocombustione.

L’azienda, che si occupa di trattamento e smaltimento rifiuti, è stata di recente al centro di forti polemiche. La zona limitrofa è diventata una discarica regionale causando la rivolta dei cittadini che circa due settimane hanno formato un presidio permanente.  La popolazione continua a respirare aria malsana e lesiva per la salute. Bisogna agire nell’immediato.

Eugenio Fiorentino

CONDIVIDI
Articolo precedenteNapoli, occupati otto edifici del Comune
Articolo successivoQuando le tinte rossonere iniziano a verdeggiare con la giovane età.
Eugenio Fiorentino, nato il 3/2/1992 a Napoli, dove ho sempre vissuto. Ho frequentato le scuole presso l'istituto Suore Bethlemite ed ho poi conseguito la licenza liceale presso il X Liceo Scientifico Statale, Elio Vittorini. Sempre promosso a pieni voti. Nel 2010 mi sono iscritto all'istituto Suor Orsola Benincasa, alla facoltà Scienze delle Comunicazioni, conseguendo i primi esami fino al settembre 2011, data in cui a causa di un gravissimo incidente subito ho interrotto gli studi. Dopo un lungo periodo riabilitativo, che tutt'ora sto sostenendo, ho ripreso gli studi nel 2014, conseguendo anche il passaggio al primo esame: Informazione e cultura digitale. Ho praticato molti sport, tra i quali nuoto e calcio a livello agonistico. Ho anche grandi passioni riguardo Musica, Calcio e Motociclismo, ma ultimamente ho avuto modo di apprezzare, anche per vicende personali, tutto l'ambito della riabilitazione neuro-motoria, che è un campo in grande crescita ed espansione.

NESSUN COMMENTO