Migranti: 6.297 in arrivo al Sud Italia

0
261
siem pilot

Previsto tra ieri e oggi l’arrivo di 6.297 migranti sulle coste della Sicilia, della Calabria e della Campania; già recuperati nove cadaveri in mare.

Sono numerose le operazioni di salvataggio avvenute ieri nel Canale di Sicilia che hanno portato al recupero di nove corpi senza vita nelle acque del Mediterraneo. Le navi già approdate sono: la Vos Hestia con a bordo 210 extracomunitari nel porto di Catania, la nave Borsini della Marina Militare Italiana con 741 migranti recuperati in mare ed un cadavere ancora da identificare ad Augusta, in provincia di Siracusa e la Siem Pilot a Salerno con altri 986 migranti ed un cadavere.

È, invece, previsto per oggi l’arrivo della nave Acquarius con a bordo 725 migranti a Vibo Valentia, la Dattilo a Catania con 1.004 extracomunitari, la Dignity 1 a Reggio Calabria con a bordo 425 persone ed un cadavere, la Golfo Azzurro a Messina con 7 cadaveri e 664 migranti, la Bourbon Argos a Palermo e la Navarra a Corigliano Calabro, rispettivamente con 1.020 e 522 persone.

Flora Visone

NESSUN COMMENTO