Caccia al tesoro alla Reggia di Caserta

Reggia di Caserta: da Sabato 5 al 26 Novembre 2016 si invita la cittadinanza a partecipare ad una grande caccia al tesoro alla ricerca delle opere contemporanee della collezione Terrae Motus in esposizione.

0
271
reggia di caserta

Da Sabato 5 al 26 Novembre 2016 la Reggia di Caserta ospiterà una grande caccia al tesoro alla ricerca delle opere contemporanee della collezione Terrae Motus in esposizione. Tale iniziativa nasce con l‘intento di sensibilizzare il pubblico ad un contatto tangibile con le opere artistiche, creando una sinergia tra cultura e creatività attraverso l‘attività ludica. Per quattro weekend consecutivi il pubblico avrà la possibilità di interagire con l‘arte a 360gradi gareggiando negli appartamenti della dimora Borbone all’interno degli ambienti della Reggia, dalle 9.00 alle 16.00, e presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

“Terrae Motus – A caccia di tesori contemporanei è, infatti, il progetto ideato dal museo con il Centro Commerciale Campania, in collaborazione con 012 Factory, First Social Life e Ggd Campania, per valorizzare la storica raccolta di arte contemporanea costituita da Lucio Amelio e portata a Caserta dal gallerista napoletano nel 1992. Grazie alla sinergia con i partner del territorio, ai social e alle nuove tecnologie, giocheremo con l’arte e sarà facile rimanere sedotti da tanta bellezza dice Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta. La collaborazione con la Reggia – aggiunge Gian Luca Galvani, direttore del Centro Commerciale Campania – è un primo gesto concreto volto all’integrazione di esperienze territoriali dedicate sia ai cittadini di questi luoghi sia ai visitatori, un tentativo di contribuire alla creazione di un volano di cultura e innovazione i cui effetti moltiplicativi, ci auguriamo, andranno a beneficio di tutto il Casertano”.

Per partecipare:

Per la partecipazione bisogna scaricare un’applicazione telefonica inerente al gioco, dotarsi della mappa della Reggia e rispondere ad alcune domande relative alla storia locale del territorio, ai beni artistici del Casertano, all’arte contemporanea e alle iniziative culturali. Se le risposte saranno giuste, i vincitori potranno aggiudicarsi fino a 700 euro di buoni spesa per il Centro Commerciale Campania.

Sabrina Mautone

 

 

 

NESSUN COMMENTO