Seconda vittoria della Lokomotiv Flegrea a Marcianise

0
241

20161030_180127Ieri pomeriggio a Marcianise si è giocata la seconda giornata del campionato di Basket Girone C tra Nuovo Basket Marcianise-Lokomotiv Flegrea davanti ad una bella cornice di pubblico con la presenza di entrambe le tifoserie a ridosso del Parquet.  Ecco il Roster dei padroni di casa: PascarellaMaiello, Salzillo, Salanti, Farina, Di Vico, De Lucia, Barbarisi. Coach De Martino per la Lokomotiv Flegrea ha iniziato con questo quintetto: Di Francia-Alfè -Conte- Imparato-Del Gais.

PRIMO QUARTO:  Dopo quattro minuti di gioco punteggio sul 4-4 grazie ai canestri dei padroni di casa da due, e a quelli di Imparato-Di Francia per la Lokomotiv Flegrea. Nella seconda parte del quarto doppio play per i Verde Nero con Perisano che entra al posto di Del Gais. A 4.20 gli ospiti addirittura con tre play sul Parquet  Cipollaro , Di Francia e Perisano. Nella parte centrale Marcianise in vantaggio sul 9-8. Ariante con due liberi dà il primo vantaggio agli ospiti 8-10. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 15-16 grazie anche al parziale di 0-4 firmato Cipollaro

SECONDO QUARTO: La Lokomotiv Flegrea con il doppio play in quintetto. Di Francia-Cipollaro-Conte-Alfè-Ariante. Di quest’ultimo all’esordio nella Lokomotiv Flegrea i primi due canestri del quarto. Subito dopo gli ospiti si portano sul 16-20 con Cipollaro che non finalizza un tiro supplementare. A 6.28 dall’intervallo lungo punteggio che sigla 15-24 con la Lokomotiv Flegrea devastante in contropiede. Marcianise tenta di riavvicinarsi, ma Ariante con un canestro da due li ricaccia indietro sul 22-34. Si va all’intervallo lungo con il punteggio che recita 25-34.

TERZO QUARTO: Coach De Martino sceglie questo quintetto. Castellammare- Ariante-Conte-Alfè-Imparato. La ripresa si apre con il canestro da due di Marcianise e la tripla di Imparto per il 27-37. Nella parte centrale del quarto gli ospiti controllano la partita, segnando pure con i due play Cipollaro-Di Francia. Si va all’ultimo intervallo sul 37-49.

ULTIMO QUARTO: Questo è il quintetto dei Verde Nero con il doppio play. Cipollaro-Di Francia-Ariante-Imparato-Conte. Dopo due minuti dall’inizio dell’ultimo quarto, Cipollaro rompe il ghiaccio per la Lokomotiv Flegrea segnando il canestro del più 12 39-51. Una tripla di Ariante interrompe il pericoloso parziale dei padroni di casa che si erano portati pure al -9 per il 43-55. Ancora il cestista riccio ( Soprannominato Valderrama, ex centrocampista della Nazionale colombiana di calcio, dal suo pubblico) chiude la pratica sul 43-59. Ultimo minuto di accademia e la Lokomotiv Flegrea vince la sua seconda partita consecutiva imponendosi in terra casertana con il punteggio di 47-59. Prossimo impegno per la Lokomotiv Flegrea domenica 6 novembre in casa ore 18.00 contro il Cus Napoli Bakset.

 

Claudio Gervasio

NESSUN COMMENTO