Ex Anagrafe comunale, ora sala slot machine. Parte la mobilitazione

0
201
ex anagrafe comunale

Napoli. Non molto tempo fa la seconda municipalità si mobilitò contro l’apertura di una sala slot machine a piazza Dante, ubicata nella sede dell’ex anagrafe comunale.

Nelle vicinanze dell’ ex anagrafe comunale  ci sono, inoltre, più plessi scolastici, il che viene meno alla legge statale che impone una distanza minima dalle scuole, imposta dal regolamento di ludopatia. 

Si terrà oggi, dalle h 16.00 alle 20.00, il presidio presidio popolare per bloccare il profilarsi del gioco d’azzardo, ma soprattutto PER DIRE NO, all’arroganza di una lobby che mina il benessere cittadino.

L’appuntamento è previsto a Piazza Dante. Hanno aderito numerosi associazioni: Acli di Napoli, Comitato per la Quiete Pubblica e la Vivibilità Cittadina, Convitto Nazionale Vittorio Emanuele (una delle tante scuole nei paraggi ed infastidite) DAMM, Associazione Culturale, Famiglie in Gioco del gruppo LOGOS, Federconsumatori Campania, LIBERA, Liceo Antonio Genovesi Napoli, MOVI , Progetto Napoli, Rione Sanità, Slot Mob, Padre Alex Zanotelli e Padre Arcadio Sicher.

Eugenio Fiorentino

CONDIVIDI
Articolo precedenteChampions, pari per le italiane: City che rivincita!
Articolo successivoTerremoti, cosa accade e perché non bisogna meravigliarsi
Eugenio Fiorentino, nato il 3/2/1992 a Napoli, dove ho sempre vissuto. Ho frequentato le scuole presso l'istituto Suore Bethlemite ed ho poi conseguito la licenza liceale presso il X Liceo Scientifico Statale, Elio Vittorini. Sempre promosso a pieni voti. Nel 2010 mi sono iscritto all'istituto Suor Orsola Benincasa, alla facoltà Scienze delle Comunicazioni, conseguendo i primi esami fino al settembre 2011, data in cui a causa di un gravissimo incidente subito ho interrotto gli studi. Dopo un lungo periodo riabilitativo, che tutt'ora sto sostenendo, ho ripreso gli studi nel 2014, conseguendo anche il passaggio al primo esame: Informazione e cultura digitale. Ho praticato molti sport, tra i quali nuoto e calcio a livello agonistico. Ho anche grandi passioni riguardo Musica, Calcio e Motociclismo, ma ultimamente ho avuto modo di apprezzare, anche per vicende personali, tutto l'ambito della riabilitazione neuro-motoria, che è un campo in grande crescita ed espansione.

NESSUN COMMENTO