Prima sconfitta per la Lokomotiv basket a Benevento

0
243

20161113_180101_resizedIeri sera a Benevento si è disputata la quarta giornata di campionato promozione valevole per il girone C tra Cestistica Benevento-Lokomotiv Flegrea. Il roster dei padroni di casa:Iarriccio-Zambottoli-Iannace-De Martino-Iovini-Formichella-Pepe Tretola-Quarantiello-D’Aronzo-Pannella.

Primo Quarto: Il coach della Lokomotiv Flegrea, De Martino, nel primo quarto sceglie questo quintetto: Di Francia- Cipollaro- A.Alfè, G.Alfè, Imparato. Dopo un minuto di gioco punteggio sul 3-2. Per la Lokomotiv Flegrea canestro di Alfè. A 6.33 il tabellino segna 5-3 per i sanniti. La Lokomotiv Flegrea muove il tabellino con il libero di Di Francia. A metà del primo quarto gli ospiti raggiungono il pari grazie ad un canestro da due di Imparato 9-9. Ariante entrato sul parquet nel corso del primo quarto non sfrutta un tiro supplementare sul 19-14. Il primo quarto se l’aggiudica la Cestistica Benevento con il punteggio di 23-17 grazie soprattutto ai canestri da tre e da due di Iarriccio De Martino. Ultimo canestro per gli ospiti da parte di Cipollaro

Secondo Quarto: gli ospiti iniziano con questo quintetto: Cipollaro- Guadagnino-Castellammare-G.Alfè. Cipollaro per il primo canestro ospite 23-17. Subito dopo i sanniti devastanti con Formichella. I Neroverdi rispondono, poi, con i liberi di Ariante per il 26-19. A metà del secondo quarto i padroni di casa continuano a martellare e gli ospiti si tengono a galla grazie a Cipollaro e Alfè sul 30-25 . Verso la fine del primo tempo sul Parquet rientra l’altro play Di Francia. A 1.30 dall’intervallo lungo viene fischiato tecnico più espulsione ad A. Alfè per aver spintonato l’arbitro. In seguito lo stesso play e Imparato a 53 secondi dal termine riducono il distacco da 36-26 a 36-30 con un parziale di 0-4. Si va ala riposo sul 36-30.

Terzo Quarto: nella ripresa la Lokomotiv Flegrea inizia con questo quintetto: Ariante-Cipollaro-Di Francia-Imparato-G.Alfè. Subito primo canestro dei padroni di casa con Zambottoli e dopo un minuto 43-30. A questo punto rimonta neroverde che a 3.36 si riportano sotto grazie ad un parziale di 3-12 sul 46-42. Di Francia verso la fine del terzo tempo spreca un tiro supplementare sul 49-46. Ultimo canestro per gli ospiti di G.Alfè per il 51-48.

Ultimo Quarto: Coach De Martino schiera questo quintetto: Ariante-Perisano-Imparato-Alfè-Castellammare. Ad inizio quarto tripla di Imparato per il 53-51 per i padroni di casa. A 7.18 dal termine la Lokomotiv raggiunge il pari. In seguito sul parquet rientra Perisano. A questo punto al partita è lottata punto a punto e, a 5.33 dal termine, il punteggio sigla 58-57. A 4.40 dal termine il coach ospite chiama un time out. A 4 minuti dalla fine la Lokomotiv Flegrea sfrutta al meglio un antisportivo chiamato alla Cestistica Benevento con Di Francia-Ariante per portarsi sul 59-60. Il finale è incandescente con le due squadre che lottano su ogni pallone. A 1.29 dal termine tripla di Zambottoli. Sul capovolgimento di fronte gli arbitri sbagliano una chiamata su Cipollaro, scatenando le proteste di Di Francia che viene espulso e la partita si chiude con gli ospiti che perdono la testa e la Cestistica Benevento decreta, con il 70-62, la prima sconfitta in campionato della Lokomotiv Flegrea raggiungendola proprio in classifica a quota 6 punti. La chiave del match è stata la mancanza di nervi degli ospiti nei momenti clou. Da rimarcare anche la bella reazione degli uomini di coach De Martino nel terzo quarto. Prossimo impegno per la Lokomotiv Flegrea domenica 20 novembre alle ore 18.00 alla Rosso Maniero contro Succivo.

Claudio Gervasio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO