Unione Europea, stanziati 30 milioni

0
185
unione europea

Unione Europea. Sono stati sbloccati i fondi “Più Europa” per diversi comuni Campani. Si tratta di 30 milioni di Euro destinati ai Comuni di Acerra, Avellino e Giugliano.

I sindaci dei rispettivi Comuni, insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, hanno intrapreso nuove trattative per creare diversi e nuovi progetti e iniziative in seguito allo sblocco dei fondi da parte dell’Unione Europea.

Per il Comune di Acerra sono stati destinati precisamente 2.935.282,81 euro per 3 progetti non completati. Uno di questi è quello “La Città della scuola:Campus scolastico, asilo nido, materna, elementare e media”.

Per il Comune di Giugliano, invece, sono destinati 10.332.026,52 euro per finanziare ben 13 progetti. Inoltre sono stati finanziati altri 2.070.355,07 euro per la candidatura sulle risorse della Programmazione 2014/2020.

Per il comune di Avellino sono stati finanziati 16.487.249,90 euro. Una parte del rimborso sarà destinato al ripristino di 15 progetti, l’altra parte, invece, sarà indirizzata alla realizzazioni di 4 interventi dichiarati complementari ad altri punti inseriti nel Programma.

Simona Pietropaolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteNapoli, gli abitanti della IX Municipalità in lotta
Articolo successivoLuca De Filippo, il ricordo di Radio e Tv
Simona Pietropaolo è nata a Napoli il 3 novembre del 1993 e vive a Marano di Napoli. Studia alla facoltà di Lettere moderne dell' Universita Federico II per poter intraprendere una carriera nell'ambito del giornalismo e delle comunicazioni. Le sue passioni sono la scrittura creativa e la lettura principalmente di opere letterarie classiche e contemporanee.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO