Il Natale è ormai alle porte e Napoli quest’anno è ricca di eventi in calendario che faranno felici molti appassionati.

Intanto è già partito il Villaggio di Santa Claus nella Mostra d’Oltremare e tantissimi sono in attesa del Santa Claus Edenlandia Village che dovrebbe partire il 26 novembre nello storico parco giochi di Edenlandia.

Una grande occasione per tutti di vedere, per il momento a Natale, la riapertura del parco giochi caro a tutti i napoletani e non solo.

Nel centro cittadino è prevista inoltre una novità assoluta, dal 4 all’11 dicembre 2016: il Napoli Christmas Village.

L’evento si svolgerà a Piazza Municipio dove verrà realizzato un vero e proprio villaggio molto caratteristico con tante casette che saranno realizzate sul posto per ospitare stand per la vendita di oggetti natalizi.

É prevista anche la realizzazione di una vera e propria fabbrica degli Elfi, dove i bambini potranno divertirsi a realizzare dei balocchi in una bottega apposita. Il tutto sarà allietato dalla compagnia di animatori per bambini.

Saranno previsti anche cori natalizi ed esibizioni a tema per il divertimento di grandi e piccini.

Il Comune di Napoli ha comunque previsto l’apertura di tantissimi altri mercatini di Natale, circa 60 che saranno aperti in tante zone della città che saranno anche addobbate a festa con tante luminarie.

Ovviamente, vista la notevole affluenza di turisti registrata negli ultimi tempi e di cui si prevede un notevole incremento proprio nei giorni vicini alle feste di Natale, non sono da escludersi anche tanti altri eventi organizzati dai commercianti ed associazioni locali che ravviveranno ancor di più il soggiorno e le passeggiate per i turisti e per gli stessi cittadini.

Insomma è previsto un Natale coinvolgente in città, sia nelle zone centrali che in quelle periferiche. Non vi resta che mettervi in cammino.

Salvatore Annona

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNapoli, chiusa la caserma dei vigili del fuoco
Articolo successivo“Facciamo un pacco alla camorra”, l’iniziativa di Libera
Nato a Napoli nel 1975 vi ho vissuto fino ad oggi, senza mai emigrare. Dopo il diploma di geometra, ho conseguito la Laurea in Ingegneria Civile nel 2005 con tesi in Ingegneria Sismica. Ho una splendida famiglia con moglie e due splendidi figli. Attualmente esercito la libera professione e sono membro della Commissione Manutenzione e Recupero degli Edifici Industriali presso L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Curioso sin dalla nascita, ho coltivato diverse passioni come la lettura e la grafica digitale. Amo immensamente la musica e lo sport (in particolare il calcio ed il tennis).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO