20161127_190237_resizedIeri sera alle ore 19.00 ad Acerra si è disputata la sesta giornata del campionato di promozione Basket girone a tra Basket Acerra-Lokomotiv Flegrea. Il roster dei padroni di casa:Guida-Carozzi-Gulemi-Marino-Peruggio- Mauriello- MarinoG-Lombardi-Picone-Fierro-Marino-Car.

Primo Quarto– La Lokomotiv Flegrea di Coach De Martino ha iniziato con questo quintetto: Di Francia- Narciso-Del Gais- Cipollaro-Alfè. primo minuto parziale dei padroni di casa con Gulemi-Mauriello di 5-0. dopo due minuti 7-2 ,per i verde nero primi due punti grazie ad una penetrazione di Di Francia. A 4.58 dal primo intervallo Cipollaro concretizza il gioco da tre punti per il 9-7. A due dal termine Basket Acerra doppia gli ospiti 14-7 grazie ad una tripla di Mauriello. Il primo quarto termina sul 17-13.

Secondo Quarto- gli ospiti hanno iniziato con questo quintetto: Di Francia-Salerno- Imparato-Alfè- Castellammare. Primo canestro dopo tre minuti con una penetrazione di Di Francia. Due liberi di Peruggio portano il punteggio sul 19-15, a 2.31 dall’intervallo lungo il punteggio sigla 19-17 grazie al canestro da due di Di Francia. Nell’azione successiva Picone porta i suoi al più 5, prima del riposo firma un parziale di 6-0 con un’altra tripla portando le squadre al riposo con un punteggio bassissimo 25-17.

Terzo Quarto-  La Lokomotiv Flegrea riprende il secondo tempo con questo quintetto: Di Francia-Cipollaro-Salerno- Del Gais- Alfè. In apertura di secondo tempo super parziale della Lokomotiv Flegrea di 0-10 grazie ai canestri di AlfèDi Francia CipollaroAcerra con una tripla di Marino riporta i suoi avanti 28-27. A questo punto sale in cattedra Del Gais che con varie triple porta avanti i verde nero sul 33-44 a 2.38 al termine dell’ultimo intervallo. I padroni di casa tornano in corsa al -8 grazie alla solita tripla di Fierro, ma Narciso con un canestro da due tiene a debita distanza Acerra a 57 secondi dal termine. Il terzo quarto finisce con un nuovo parziale dei padroni di casa di 6-0 e si va all’ultimo intervallo con il punteggio di 44-48.

Quarto Quarto- Coach De Martino sceglie questo quintetto: Di Francia- Del Gais- Imparato- Narciso- Castellammare.

L’ultimo quarto si apre con una tripla di Del Gais che vale il 44-51, subito dopo Castellammare deve uscire per un probabile stiramento. In seguito la Lokomotiv Flegrea vola sul più 14 grazie ai canestri di  Alfè entrato dalla panchina  e di Di Francia. A 4.30 dalla fine due contropiedi di Di Francia Cipollaro chiudono praticamente  la partita sul 46-62. Alla fine gli ulimi minuti di gioco servono a siglare  il punteggio sul  55-70. Dopo due  sconfitte consecutive la Lokomotiv Flegrea torna al successo. La chiave della vittoria contro Acerra è stata la rimonta del terzo quarto, la grande prestazione di Del Gais e un Di Francia che in qualche frangente per esigenze del momento si è mosso in un ruolo non suo. Prossimo impegno domenica prossima contro la  Flavio Basket Pozzuoli alla Rosso Maniero.

Claudio Gervasio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO