Presso l’Archivio Storico del Banco di Napoli, per la rassegna “Letters in Tour”, stasera, venerdì 9 dicembre alle ore 20.00, sarà ospite l’autore napoletano Maurizio De Giovanni.

La rassegna prevede una serie di appuntamenti per il mese di dicembre, tutti organizzati secondo uno schema ben preciso: parlare con uno scrittore, una degustazione di ottimi vini campani e una visita guidata. E oggi Maurizio De Giovanni sarà ospite della serata: presenterà il suo libro “Serenata senza nome”, in libreria oramai dallo scorso giugno.

Maurizio De Giovanni - Serenata senza nome
Maurizio De Giovanni – Serenata senza nome

L’evento è stato organizzato dall’Associazione culturale NarteA che ha in programma anche altri eventi, in cui saranno ospiti lo scrittore Martin Rua e Marco Perillo.

La serata si articolerà in tre fasi: dapprima, una visita guidata al museo multimediale “ilCartastorie”, poi una discussione con l’autore napoletano, e infine una degustazione di vini. Durante il dibattito con lo scrittore, Maurizio De Giovanni proporrà l’analisi di una Napoli noir, lontana dalle immagini tradizionali, e un affascinante itinerario guidato all’interno dell‘Archivio Storico del Banco di Napoli e del museo “ilCartastorie”.

“Serenata senza nome” è l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni: il protagonista, il commissario Ricciardi, si trova a dover affrontare in maniera forzata i sentimenti tra di loro insieme complementari e contrastanti. Sentimenti che salvano e che uccidono allo stesso tempo. Il tutto è ambientato nelle strade di Napoli.

Per partecipare all’evento, è necessario acquistare un biglietto dal costo di 10 euro. Inoltre, è necessaria la prenotazione: in merito, contattare NarteA.

Ulteriori informazioni

Arianna Spezzaferro