Il Capodanno di Napoli è ormai una tradizione: il concerto gratuito di fine anno in Piazza del Plebiscito inizierà alle 21.30 e ci accompagnerà fino alla mezzanotte del prossimo 2017. A seguire, come di consueto, ci sarà lo spettacolo pirotecnico e la discoteca all’aperto per tutta la notte. Ma quali sono i nomi dei big che quest’anno prenderanno parte all’evento della nostra città?

Napoli

Si tratta di Clementino, Franco Ricciardi, i Tiromancino, gli Stadio, Valerio Jovine, Giulia Luzi. Un connubio tra pop e rap, un panorama musicale che spazia dal locale all’internazionale: Jovine e Clementino con il loro rap che racconta della nostra Napoli, Franco Ricciardi, cantautore partenopeo vincitore del David di Donatello del 2014 con il singolo “A verità”, i Tiromancino con il leader della band, Federico Zampaglione, il gruppo storico degli Stadio, vincitore di Sanremo con la canzone “Mi dirai” e Giulia Luzi, giovane cantante emergente, doppiatrice di Miley Cyrus in Hannah Montana.

Napoli

Al brindisi collettivo per festeggiare la mezzanotte prenderà parte anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. In attesa di scoprire quali saranno i nomi dei conduttori della serata, ricordiamo che al concerto quest’anno parteciperà anche Radio KissKiss che, in occasione del suo 40esimo compleanno, ha sponsorizzato l’evento dimezzandone i costi delle spese a carico del Comune. Inoltre si vocifera di un possibile accordo con la Rai, che quest’anno potrebbe scegliere di trasmettere in diretta nazionale proprio il Capodanno di Napoli.

Sonia Zeno