Dario Franceschini, ministro dei beni culturali e del turismo, ha indicato la città di Napoli come futura capitale del turismo: «Nei prossimi anni, una città destinata a una grandissima crescita è Napoli. Se deciderà di investire in cultura, può aspirare a diventare in tempi brevi una delle capitali del turismo mondiale». 

Il Ministro ha rilasciato questa dichiarazione durante la quinta edizione degli Stati generali della cultura, organizzata da Sole 24 ore, presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. Ha sottolineato: «Napoli futura capitale del turismo».

Durante l’evento erano presenti importanti personalità del mondo della cultura e della politica italiana. Questa, per la città partenopea, rappresenta un vero punto di partenza per combattere i soliti luoghi comuni.

Anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una dichiarazione: «Siamo molto lieti che il ministro della Cultura abbia colto quello che evidentemente sta accadendo grazie a Napoli, ai napoletani e a quello che questa amministrazione sta facendo. Oggi Franceschini vede, per i prossimi tempi, la città di Napoli come una capitale mondiale del turismo: è esattamente quello che pensiamo anche noi».

NESSUN COMMENTO