Un’idea nata da un gruppo di studenti universitari napoletani che, avendo nel tempo dato lezioni private a diversi alunni, ha compreso l’importanza di questa tipologia di formazione e ha deciso di dar vita ad un progetto web di supporto a chi avesse bisogno di ripetizioni.

Una proposta per certi versi originale, che parte da un concetto tradizionale (quello delle lezioni provate di sostegno) sfruttando un canale di diffusione fresco e moderno come il web.
Il nome del progetto è classup.it e tecnicamente si tratta di un database ricco e fornito per trovare un tutor adatto alle proprie esigenze adatto a chi abbia bisogno di ripetizioni per esami. All’interno del portale è infatti possibile ricercare tra le materie disponibili; e ricercare quindi un tutor appropriato tra i tanti profili presenti.

La novità è che, come ogni portale che offre servizi sul web, i profili dei singoli docenti possono essere confrontati valutando anche commenti e valutazioni da parte di chi si è già affidato a quel tutor. Esattamente come accade, ormai quotidianamente in rete, per ristoranti o alberghi. Prima di scegliere dove andare a mangiare o in quale albergo soggiornare, quasi tutti siamo soliti effettuare un check delle recensioni per essere sicuri di non sbagliare.

Lo stesso è possibile fare, da oggi, all’interno del portale classup vagliando i diversi profili di tutor, ciascuno per una materia specifica. Una volta scelto il profilo che si ritiene adatto alle nostre esigenze si può anche iniziare concretamente a fare lezione, prenotando direttamente online.

La piattaforma si preoccuperà di inviare al docente i dati, nome e telefono, della persona che sta prenotando il servizio. E quindi ci si potrà sentire privatamente per organizzare la lezione.
Dopo l’incontro sarà possibile scrivere una recensione del tutor per capire se le aspettativa sono state rispettate e se si consiglierebbe, ad altri utenti, di rivolgersi a quel docente.

In sostanza la mission di classup.it, i cui founder sono Marco Cesaro e Vincenzo Braucci ed il cui progetto è nato dal lavoro di creact.it, agenzia di sviluppo siti web a Napoli, è quello di aiutare chi abbia bisogno di trovare un tutor adatto alle proprie esigenze per fare lezioni private; il servizio è gratuito (si intende ovviamente la navigazione del portale; gli accordi con il docente si prenderanno poi privatamente) e permette a tutor con competenze di guadagnare grazie alla propria conoscenza.

Dall’altra parte chiunque abbia bisogno di lezioni private potrà scegliere in modo più informato valutando tra recensioni riferite a capacità del docente; attitudine; prezzo; così da essere sicuri di scegliere la persona giusta.

NESSUN COMMENTO