Pomigliano d’Arco: a partire dal 21 gennaio 2017, è attivo un nuovo servizio di Trasporto Pubblico Urbano.

“Sono state previste quattro distinte circolari, più una dedicata solo alle corse festive, che percorreranno itinerari che abbracciano l’intero territorio di Pomigliano d’Arco, dal centro storico alle periferie.

Tutti i bus sono dotati di pedane. Le fermate sono segnalate da apposite paline. Sono state inoltre previste agevolazioni per gli Studenti e per gli Over 65. Il servizio è gestito dalla Società EAV S.r.l.” si può leggere sull’avviso pubblicato sul sito del comune di Pomigliano d’Arco.

Le circolari

Circolare 1

Circolare 1 Azzurra
Circolare 1 Azzurra

La circolare 1 (Azzurra) con capolinea in via Pratola, comprende tutti gli snodi del centro città, da via Roma a via Napoli, da via Vittorio Emanuele a piazza Giovanni Leone, da viale Alfa a via Mazzini.

Circolare 2

Circolare 2 Verde
Circolare 2 Verde

La circolare 2 (Verde) – capolinea Stazione Circumvesuviana – si snoda tra centro e periferia, toccando via Romani, via Cimitero, via San Pietro, via Passariello.

Circolare 3

Circolare 2 Gialla
Circolare 3 Gialla

La circolare 3 (Gialla) – capolinea Stazione Circumvesuviana – percorre viale Alfa, via Leopardi, via Pomigliano, via Fornari, via Miccoli.

Circolare 4

Circolare 3 Arancione
Circolare 4 Arancione

La circolare 4 (Arancione) dal capolinea di via Roma tocca aree periferiche e masserie, da via Principe di Piemonte al Parco Partenope, da via Nazionale a Masseria Chiavettieri.

Circolare 5 festivi

Circolare 5 Viola
Circolare 5 Viola

La circolare 5 (Viola) è in servizio solo di domenica e negli altri giorni festivi, con capolinea la Stazione Circumvesuviana, e consente di spostarsi agevolmente dalla periferia al centro e viceversa.

La Regione Campania ha previsto abbonamenti gratuiti per il trasposrto pubblico locale per gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Per il rilascio dell’abbonamento gratuito, gli utenti dovranno registrarsi al seguente link: https://abbonamenti.unicocampania.it/

Andrea Chiara Petrone