CoachUrself è un’associazione nata a Roma nel 2012 che mira tramite format ben precisi a far acquisire all’individuo maggiore consapevolezza delle potenzialità in suo possesso al fine di migliorare se stesso e gli altri. Gli strumenti utilizzati per perseguire tali obiettivi e favorire la crescita personale sono il Coaching, l’Intelligenza Emotiva e la PNL.

Da tempo l’associazione organizza seminari in tutta Italia per far capire alle persone l’influenza che l’emozioni hanno sulle nostre decisioni e comportamenti. Sabato 11 febbraio dalle 14.30 alle 17.00 CoachUrself sarà a Napoli per proporre il seminario ‘’Alla scoperta dell’intelligenza emotiva’’. Il luogo è ancora da definire.

Gli argomenti principali del workshop sono l’introduzione del concetto di Intelligenza Emotiva, il ruolo delle emozioni sulla performance, il modello Six Seconds e le competenze,  il concetto di competenza personale e competenza sociale: ConoscerSI, GestirSI e DirigerSI, gli Assessment per la misurazione dell’Intelligenza Emotiva, l’impatto IE su la performance individuale e la descrizione del SEI Development Report.

L’obiettivo principale è far raggiungere ai presenti una migliore gestione della propria sfera emotiva. Oltre il 54% di qualsiasi performance deriva dalle competenze con cui l’Intelligenza Emotiva impatta. E’ di vitale importanza imparare a scindere il proprio lato emotivo da quello razionale prima di prendere qualsiasi decisione importante.

Per partecipare all’evento organizzato da CoachUrself bisogna essere soci e, quindi, in possesso della tessera annuale dell’associazione EVOLVE.  Chi non ne fosse in possesso può iscriversi sfruttando il seguente link http://www.coachurself.it/iscrizione-associazione/ e acquistarla all’irrisoria cifra annuale di 10€.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento è possibile registrarsi al sito Eventbrite, piattaforma indipendente che permette di organizzare un evento o in alternativa di ricevere maggiori informazioni a riguardo oppure contattare direttamente gli organizzatori all’ indirizzo di posta elettronica info@coachurself.it.

Eugenio Fiorentino

CONDIVIDI
Articolo precedentePonticelli, arriva la mostra su Falcone e Borsellino
Articolo successivoM5S: “Tutte le uscite comunicative dei parlamentari dovranno essere autorizzate”

Eugenio Fiorentino, nato il 3/2/1992 a Napoli, dove ho sempre vissuto.
Ho frequentato le scuole presso l’istituto Suore Bethlemite ed ho poi conseguito la licenza liceale presso il X Liceo Scientifico Statale, Elio Vittorini. Sempre promosso a pieni voti. Nel 2010 mi sono iscritto all’istituto Suor Orsola Benincasa, alla facoltà Scienze delle Comunicazioni, conseguendo i primi esami fino al settembre 2011, data in cui a causa di un gravissimo incidente subito ho interrotto gli studi. Dopo un lungo periodo riabilitativo, che tutt’ora sto sostenendo, ho ripreso gli studi nel 2014, conseguendo anche il passaggio al primo esame: Informazione e cultura digitale.
Ho praticato molti sport, tra i quali nuoto e calcio a livello agonistico.
Ho anche grandi passioni riguardo Musica, Calcio e Motociclismo, ma ultimamente ho avuto modo di apprezzare, anche per vicende personali, tutto l’ambito della riabilitazione neuro-motoria, che è un campo in grande crescita ed espansione.