Gli studenti dell’I.I.S.S. “Siani” di Casalnuovo, dopo la denuncia della scorsa settimana circa la mancanza di sicurezza nell’area parcheggio e del viale di ingresso della scuola CLICCA, nei giorni scorsi sono stati ricevuti dalla Città metropolitana, dove hanno incontrato il Consigliere metropolitano, Domenico Marrazzo delegato all’Edilizia Scolastica.

Di seguito il comunicato degli studenti:

”Si è da poco concluso il colloquio con il Consigliere Marrazzo alla Città Metropolitana.
QUESTIONE SICUREZZA: entro fine settimana la Città Metropolitana si metterà in contatto con il Dirigente Scolastico del nostro Istituto e sarà fatto, nello stesso tempo, un sopralluogo. Sarà installata una sbarra rotante ad apertura manuale all’inizio del viale che conduce all’ingresso del nostro Istituto.
QUESTIONE AULE: sarà fatta una verifica sui fondi per capire se sono ancora disponibili e si agirà di conseguenza.

Restiamo in attesa, pare che finalmente gli studenti abbiano smosso qualcosa.

Restiamo in attesa verso il Comune di Casalnuovo che ancora non risponde”.

CollettivostudentescoSiani

Gabriele Aiello, Rappresentante degli studenti dell’I.I.S.S Siani, ai microfoni di Libero Pensiero News commenta positivamente l’incontro con la Città metropolitana: ”Finalmente gli studenti casalnuovesi sono riusciti a smuovere un po’ la situazione. Abbiamo incontrato il Consigliere con lo spirito di collaborazione per risolvere, in breve tempo, i problemi del nostro Istituto. Le nostre richieste sull’installazione di una sbarra ad apertura manuale è stata accolta, adesso tutti a lavoro per riuscire ad ottenere le 12 aule che aspettiamo da 6 anni. Aspettiamo ancora una risposta dal Sindaco di Casalnuovo per le telecamere promesse 1 anno fa, con il nostro appello lanciammo un messaggio chiaro, se entro un mese non abbiamo risposte ci mobiliteremo”.