A partire dal mese di marzo, il Comitato Provinciale ACSI Napoli organizza, in collaborazione con Anna Pavlova Network ed Antonio Azzurro Photography, ‘ISTANTANEE DI DANZA’ corso di fotografia legato all’arte della danza.

La figura del fotografo impegnato nelle attività d’azione ha assunto, negli ultimi anni, una straordinaria importanza e un ruolo sempre più crescente negli scenari legati allo sport e nel mondo dell’arte come quello della danza, quindi è necessario per cogliere quell’attimo fondamentale una preparazione specifica e particolarmente oculata atta a riproporre sotto forma di immagine le gesta tecniche.

Il corso si suddivide in 2 moduli, il primo diretto ai principianti che intendono conoscere le basi della tecnica legati alla fotografia, sia digitale che analogica ed introdursi alle possibilità creative del mezzo. Mentre il secondo è specifico e diretto a fotoamatori ed esperti per una conoscenza approfondita della fotografia d’azione legata alla danza. Il tutto verrà sviluppato in 10 incontri frontali e 2 appuntamenti di sessione pratica durante gli eventi organizzati da Acsi Danza.
La faculty sarà composta da Professionisti del mondo della danza, Fotografi, Ballerini e scenografi. Il Corso è a numero chiuso e si svolgerà a Napoli presso la sede dell’Ente di Promozione Sportiva ACSI Comitato Provinciale di Napoli.

Per la partecipazione è necessario inviare alla Segreteria dell’Ente il modulo di preiscrizione e la documentazione richiesta consultabile e scaricabile dal sito www.napoli.acsi.it entro e non oltre il termine del 3 Marzo 2017.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria ACSI Napoli al seguente numero telefonico 081 5962444 o all’indirizzo e.mail napoli@acsi.it

NESSUN COMMENTO