‘L’anno del dragone’ sbarca a Torino. Il romanzo dello scrittore pomiglianese Mario Volpe continua a riscuotere successo e giunge nella città piemontese dove verrà presentato nell’ambito della terza edizione di ‘Aperipo – Etica’, la rassegna di cultura, poesia e letteratura contemporanea curata da Salvatore Sblando.

l'anno del dragone - Mario VolpeAl Polo culturale di Cesare Lombroso si parlerà di scrittura, di viaggi, di mondi che sembrano tanto lontani, ma che,  in verità, sono molto più vicini di quel che pensiamo: Mario ci racconterà una Cina realmente vissuta, popolata da persone cordiali, desideriose di aprirsi al diverso, curiose di scoprire e di farsi scoprire.

L’incontro, previsto per il 3 Febbraio alle ore 18.30, offrirà la possibilità di confrontarsi con chi ha saputo fare del proprio lavoro un’avventura densa di emozioni da riportare su carta: l’imprenditore di Pomigliano, affiancato per anni dal padre Claudio, condividerà con i presenti annedoti di vita, ricordi importanti che si sono tramutati, grazie alla forza delle parole, in spunti di riflessione su tematiche che abbracciano Occidente ed Oriente, due realtà differenti eppure complementari.

Nel corso della presentazione, coordinata dal curatore della rassegna Sblando, interverrà la poetessa ischitana Paola Casulli, autrice di raccolte come ‘Lontano da Itaca’ e ‘Mitografie’.

L’Associazione culturale Periferia Letteraria, organizzatrice dell’evento torinese, allieterà gli ospiti con un aperitivo. Si prospetta dunque, un piacevole momento di discussione e di arricchimento personale.

Anna Gilda Scafaro

CONDIVIDI
Articolo precedenteCina: manodopera low-cost e neocolonialismo d’assalto in Africa
Articolo successivoIntervista ad Arturo Scotto (SI): «D’Alema è un interlocutore naturale»
Laureata in Lettere Moderne e specializzanda in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Anna Gilda Scafaro aspira a diventare una buona insegnante e una valida giornalista. Appassionata di scrittura e amante dei libri, nutre un forte interesse per l’Arte in tutte le sue sfaccettature più belle e complicate. Sogna di visitare i più rinomati musei europei e mondiali e di viaggiare alla scoperta delle storie più arcane e affascinanti che si celano nel cuore delle grandi e piccole città. Attualmente scrive per Libero Pensiero News, occupandosi della sezione Cultura.

NESSUN COMMENTO