L’associazione Sii Turista della tua città è nota ai cittadini napoletani per le attività di riqualifica che svolge sui territori della città di Partenope.

Questa volta gli attivisti, armati di scope e guanti giungeranno nel quartiere di Pianura per ridare luce e colore ad un parco che versa in condizioni degradanti da diverso tempo. Si tratta del parco Falcone e Borsellino. Uno spazio verde abbandonato a se stesso. Caduto nel dimenticatoio. Abbandonato dalle istituzioni. I cittadini della zona hanno presentato numerose denunce che però, non hanno portato a nessuna presa di posizione, lasciando il parco tra rifiuti e oggetti abbandonati.

“Questo parco ha un nome forte: Falcone e Borsellino – scrivono gli attivisti – Farlo versare nelle condizioni in cui si trovano vuol dire uccidere questi uomini due volte.”

L’appuntamento per iniziare l’opera di riqualificazione è previsto per domenica 26 febbraio alle ore 10.00.

L’associazione invita a dare una mano: “Dobbiamo essere uniti perché siamo Napoletani. Come possiamo essere indifferenti al fatto che a persone come noi venga negata la possibilità, semplice, di vivere un parco verde? Perché ad alcuni sì e ad altri no? L’impresa sarà enorme e avremo bisogno di centinaia di persone, avremo bisogno dell’amore del popolo che difendiamo.”

Prima del 26 è previsto un altro appuntamento in modo da riunire più persone e concordarsi sul lavoro da svolgere. Mercoledì 22 febbraio alle ore 18.00 presso la Casa della cultura sita a Pianura si avvierà una riunione riguardo l’organizzazione dell’evento. I militanti di Sii Turista della tua città credono nella bontà dei napoletani che si è già manifestata nelle precedenti attività ambientali.

“Armatevi con tutto quello che potete portare e sappiate che il vostro sacrificio, come il nostro, renderà onore e felici le persone del luogo.”

https://www.facebook.com/SiiTuristaDellaTuaCitta/?fref=ts

Maria Baldares

CONDIVIDI
Classe 1996, nata a Napoli. Laureanda in Scienze della Comunicazione. Ha scritto per diverse testate online e cartacee. Attenta in particolare alle tematiche sociali, si occupa per Libero Pensiero News della sezione Territori.