Anche quest’anno la città di Napoli, reduce dal successo del concerto dell’anno scorso, ha deciso di omaggiare la memoria del grande e indimenticabile Pino Daniele, uno degli artisti più amati dai fans partenopei e non solo.

Intere generazioni sono “cresciute a pane e Pino Daniele”: l’espressione popolare esprime bene il concetto. Difficile non lasciarsi trasportare e coinvolgere emotivamente da testi e melodie che raccontano storie d’amore, di vita quotidiana, dalle quali scaturiscono mille emozioni diverse. Il re del blues napoletano ha lasciato davvero il segno: dovunque si vada, in un bar, in un vicoletto, in un esercizio commerciale, c’è sempre un suo motivetto che riecheggia nella testa e che strappa un sorriso o una lacrima.

Il 18 marzo 2017, il Teatro Palapartenope, grazie alla stretta collaborazione del fratello Nino Daniele, ospiterà un altro concerto del tutto gratuito, intitolato “Je sto vicino a te”. Non a caso, è stato scelto il titolo di una sua celebre e dolcissima canzone, inserita nell’album “Pino Daniele”, pubblicato nel 1979.

Pino e Nello Daniele
Pino e Nello Daniele

Tutti i fans interessati potranno accedere gratuitamente all’evento, prenotando il biglietto d’ingresso accedendo al sito del Comune di Napoli. Il concerto, che inizierà orientativamente alle ore 21, è ancora in fase d’organizzazione, pertanto, per ora, non è ancora possibile prenotare il ticket. Diversi artisti parteciperanno: a breve saranno comunicati i nomi.

Fonte: comunedinapoli.it

Valentina Coppola