Il concerto “I sto vicino a te” in memoria dell’artista Pino Daniele, scomparso prematuramente due anni fa, è stato presentato stamane presso Palazzo San Giacomo, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele ed il fratello del cantante Nello Daniele. 

Pino Daniele è stato uno dei cantanti napoletani più amati; le sue canzoni considerate dai più poesie, sono e saranno sempre ricordate dal popolo partenopeo e non solo; per tale motivo il Comune di Napoli ha deciso di organizzare un evento che onorasse la memoria del Lazzaro Felice.

Il concerto in memoria di Pino Daniele si terrà sabato 18 aprile alle ore 21 presso il Palapartenope, ed avrà ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I biglietti gratuiti, disponibili sul sito del comune, sono andati via in pochissimo tempo, il che dimostra l’amore che la cittadinanza di Napoli e delle zone limitrofe ha verso Pino Daniele. Tantissimi artisti saliranno sul palco: da Peppe Barra a Dodi Battaglia, da Nino d’Angelo a Sal da Vinci, numerosi cantanti si esibiranno con affetto nei confronti di Pino e di suo fratello Nello che ha voluto fortemente quest’evento.
Nello Daniele, fratello affezionato del nero a metà, ha affermato con grande commozione: «Questo è il concerto del popolo di Pino – ha aggiunto il fratello Nello – è ormai diventato un appuntamento fisso e ogni volta c’è la ressa per avere il biglietto che è e resterà sempre gratuito»
«Pino è nel ricordo di tutti e vive in tutte le persone – ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – noi come istituzione non lo abbiamo dimenticato. Questo è il terzo evento con tanti artisti e in questi anni sono state tante le iniziative in ricordo di Pino» 

Il concerto sarà in diretta Radiofonica su Radio Marte e in diretta streaming sul Mattino.

 Mariavictoria Stella