L’Ex OPG Occupato – “Je so pazzo” è, da sempre, al fianco dei cittadini. Importanti e svariate sono le iniziative sociali che gli attivisti dell’associazione effettuano sul nostro territorio. L’associazione Je so pazzo si trova nel cuore di Napoli, costituita da ragazzi che studiano o lavorano, persone diverse, insomma, ma che hanno un unico obiettivo: informare, sensibilizzare e aiutare i cittadini della loro città.

A tal proposito, una delle iniziative fondamentali che gli attivisti dell’ Ex OPG Occupato Je so pazzo stanno intraprendendo, è l’attività di sensibilizzazione sul tema della sessualità e della prevenzione ginecologica. Organizzano sportelli medici popolari, aperti a chiunque voglia avere pareri riguardo problemi di salute.

Lo Sportello Medico Popolare si allarga! Grazie alla generosità di chi ha contribuito alla nostra prima raccolta fondi, abbiamo ampliato gli spazi dedicati alla tutela del diritto alla salute, lanciando un nuovo appuntamento dedicato alla ginecologia e al pieno benessere psico-fisico delle donne!”.

“Per chi necessita di informazioni e orientamento per tutelarsi al meglio e soddisfare i propri bisogni di assistenza – continuano gli attivisti di Je so pazz – per capire come fare corretta prevenzione dalle più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, per tutte coloro le quali non sanno come accedere ai servizi territoriali o ne sono escluse, per tutte coloro che non conoscono i consultori familiari a cui rivolgersi o vogliono contribuire, nelle prossime settimane, alla campagna di controllo popolare presso queste strutture, per chi ha bisogno di indicazioni certe anche in campo di contraccezione e IVG per la piena autodeterminazione dei propri corpi e delle proprie vite, insomma, per tutte le donne, per qualsiasi esigenza, questo è lo spazio giusto!”.

Je so pazz è accanto a tutte le donne con appuntamento settimanale per aiutarle nel loro percorso di vita: “Perché nessuna resti sola e senza punti di riferimento, per il pieno rispetto e per la rivendicazione dei propri diritti fondamentali, partendo da quelli in campo sanitario”.

Lo sportello ginecologico è aperto ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Altri importanti appuntamenti sono, inoltre:

  • Sportello medico popolare (medicina generale): lunedì e mercoledì ore 16:30 – 19:00
  • Sportello di ascolto: lunedì ore 16:30 – 19:00
  • Sportello pediatrico: mercoledì  ore 16:30 – 19:00
  • Sportello nutrizionale: mercoledì ore 16:30 – 19:00

Simona Pietropaolo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO