La città di Napoli nel mese di maggio sarà la cornice di un evento inedito: il Festival dell’Arte.

La kermesse presieduta da Sky Arte avrà la durata di tre giorni, precisamente dal 5 al 7 maggio.

La prima edizione del Festival dell’Arte prevede un programma che esalta l’arte a 360°: dalla fotografia allo street food, dai concerti alle mostre di arte classica e contemporanea e ancora proiezioni, spettacoli teatrali.

Gli eventi avranno tutti ingresso gratuito, un motivo in più per accattivarsi e attirare la popolazione napoletana ed i turisti presenti in città.

Napoli, essendo una città ricca di arte e cultura, è la location perfetta per un evento che vede protagonista tante rappresentazioni artistiche. Questo Festival organizzato in collaborazione tra il Polo Museale ed il Comune di Napoli, offrirà alla città partenopea l’opportunità di valorizzare ulteriormente le perle del suo patrimonio artistico-culturale.
Villa Pignatelli, il capolavoro neoclassico sito in via Chiaia, sarà la sede principale della prima edizione di questa kermesse.

Napoli edizione Festival dell'Arte

Ma ci saranno anche altre sedi, quali: il Museo Madre, presso il quale si terrà l’inaugurazione dell’evento; Palazzo Zevallos Stigliano e la Basilica di Santa Maria della Sanità.

Napoli edizione Festival dell'Arte

Tema principale di questa prima edizione del Festival dell’Arte è la Rigenerazione; ogni singola rappresentazione artistica avrà come contenuto la rinascita dell’arte e della creatività, motivi intorno al quale Sky Arte, canale su cui andrà in onda la rassegna artistica, basa i suoi programmi. Si tratta di un progetto che può coinvolgere ogni tipologia di spettatore: infatti, Sky Academy organizzerà una serie di eventi dedicati ai bambini ed ai ragazzi. Un ottimo modo, questo, per avvicinare i più piccoli al mondo artistico e stimolare la loro creatività.

Non resta, dunque, che aspettare il prossimo 5 maggio per poter godere di questo bellissimo Festival, organizzato in una città magnifica in ogni suo angolo.

Mariavictoria Stella