Dalle 23.00 di ieri, venerdì 24 marzo, il  Teatro Mercadante risulta chiuso.

Lo storico teatro Mercadante, sito in Piazza Municipio risulta privo di un adeguato sistema antincendio, per cui si è reso necessario disporre i sigilli al fine di una immediata presa di coscienza del grave problema. Da diversi anni, infatti, venivano concessi permessi provvisori di agibilità, a cui è doveroso far corrispondere l’inizio dei lavori.

Mercadante
Sigilli al Teatro Mercadante

Apprendiamo dal sito-web de Il Mattino le dichiarazioni di Luca De Fusco, Direttore del Teatro Stabile: “Il progetto di ristrutturazione dell’impianto antincendio è già stato messo in preventivo nel bilancio che verrà sottoposto al Cda il prossimo 3 aprile. Il rimedio, dunque, è già stato individuato. Adesso ci auguriamo e speriamo che ci facciano portare a termine la stagione […] e poi, nei mesi di luglio e agosto, approfittando della pausa estiva, di poter fare i lavori e riprendere così a settembre la nuova stagione a pieno ritmo”.

Dunque non mancano buone intenzioni e risorse, sicché si spera che al più presto il Teatro Stabile riprenda il suo pieno funzionamento.