La Klimt Experience è in arrivo alla Reggia di Caserta Dopo il successo ottenuto nella città di Firenze, la mostra che permette di immergersi nei capolavori dell’artista austriaco è pronta a sbarcare in uno dei più importanti siti artistici della Campania. Per Klimt, uno degli artisti più amati al mondo, è stato deciso di organizzare una mostra multimediale in cui sono protagonisti i suoi aurei dipinti.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 26 novembre a Firenze e, dato il notevole successo riscontrato in terra fiorentina, approderà anche in Campania: un’occasione da non perdere per gli amanti del pittore austriaco.  L’evento è stato organizzato da Crossmedia Group, società operante nella valorizzazione dei beni culturali. La prima installazione presso il complesso fiorentino di Santo Stefano al Ponte ha catturato l’attenzione di numerosissime persone, pertanto è stato deciso di procrastinare la data di chiusura dal 2 aprile al 1 maggio. Tutto pronto per maggio, quando anche  la Reggia di Caserta sarà invasa da turisti giunti per gettarsi a 360 gradi nelle opere dorate di Gustave Klimt

La Klimt Experience è un percorso multimediale che permette ai visitatori di immergersi nelle opere esposte. Già il nome della mostra evoca la connessione visiva ed auditiva che si può creare con i quadri.

Klimt Reggia di CasertaIl Bacio, l’Albero della vita, Giuditta, la Maternità e tante altre opere del padre della Secessione Austriaca saranno visibili in 3D.  I fantastici dipinti di Gustave Klimt saranno rivisitati e approfonditi attraverso le più moderne tecniche multimediali.

Le immagini saranno riprodotte dal sistema Matrix X-Dimension, esclusivamente progettato per questa installazione. Ben trenta proiettori trasmetteranno oltre 40 milioni di pixel sui mega-schermi dell’allestimento, garantendo una definizione maggiore del Full HD.  Grazie alle tecnologie più innovative si ha la possibilità di vivere l’arte con tutti i sensi, non solo visivo, e di calarsi completamente nelle bellissime opere esposte.

La realizzazione della “Klimt Experience” presso la Reggia di Caserta è stata affidata alla LTP eventi di Massimo Vecchione.

Il costo dei biglietti d’ingresso alla Klimt Experience presso la Reggia di Caserta sarà di 10 euro. Un prezzo più che accessibile per una mostra singolare, in una location ricca di storia ed di cultura.

Per il trailer, cliccare qui.

Mariavictoria Stella

CONDIVIDI
Articolo precedenteCartoons on the Bay sbarca a Torino
Articolo successivoScavi archeologici campani: cambia l’orario di visita
Mariavictoria Stella, per gli amici Vittoria, nasce a Castellammare di Stabia nel dicembre del 1994. Laureanda in lettere moderne con una grande passione per la letteratura. Fin da ragazzina aspira a diventare giornalista o insegnante per poter trasmettere la bellezza delle humanae litterae. Solare e dinamica, ama viaggiare in giro per il mondo.

1 COMMENTO

Comments are closed.