Il teatro AvaNposto Numero Zero, dopo aver ospitato spettacoli capaci di esprimere nuove concezioni dell’attore e del teatro in genere, prova ora a risolvere qualche enigma, come: Chi determina la condizione attuale della vita sul pianeta Terra? È questa la domanda dalla quale partirà I cunti della Bibbia – Azione n. 10, lo spettacolo di e con Salvatore Cantalupo, che andrà in scena venerdì 21 sabato 22 aprile.

La rappresentazione vedrà coinvolti tutti gli allievi del laboratorio teatrale dello stesso Cantalupo, Memini Mutamenti Teatro, dunque all’AvaNposto Numero Zero ci saranno: Danilo Bifulco, Gianluca Guarino, Alessia Guerriero, Patrizia Iorio, Ida Lauropoli, Amelia Longobardi, Ambra Marcozzi, Cristina Messere, Ramona Pisano, Anna Ragucci, Carolina Romano, Bruno Toro, Sara Volpe. 

I cunti della Bibbia – Azione n. 10 godrà dell’accompagnamento musicale a cura di Rosario Di Lullo, che sarà alla chitarra, Marino Robinson, alla batteria, Gianluca Guarino, al sassofono, Sara Volpe, che sarà invece la voce del gruppo. A sua volta la musica guiderà  le coreografie di Ambra Marcozzi

Lo spettacolo che inizialmente potrà sembrare un musical, sarà invece un viaggio a ritroso nella storia umana cominciato ben dieci anni fa dall’autore Cantalupo, che con una serie di ricerche e AZIONI giunge a raccontare ciò che è scritto nei libri sacri, in particolare nel Vecchio Testamento. Ovviamente il tutto sarà ampiamente rivisitato e le storie che verranno rappresentante non avranno alcuna finalità teologica, ma semplicemente tendono alla riscoperta di quelle che sono state le prime forme di scrittura su pagine ormai morte della cultura. Cantalupo compie un accurato lavoro di traduzione in lingua madre, cioè il napoletano, per poi reinterpretare le varie narrazioni bibliche – come quella di Lot o di Adamo ed Eva –  con musiche e danze e con nuove visioni.

Quando:

Venerdì 21 aprile 2017, ore 21.00

Sabato 22 aprile 2017, ore 21.00

Per info e prenotazioni:

Indirizzo web AvaNposto NumeroZero: www.facebook.com/APNumeroZero;

Botteghino AvaNposto NumeroZero: cell. 3661149276, e-mail. avanpostonumerozero@outlook.it;

Eugenio Fiorentino

CONDIVIDI
Articolo precedenteBeppe Grillo risponde al giornalista: “Se mi dai il numero di tua mamma..”
Articolo successivoCaniglia e la proposta di donare il 5×1000 alla città di Napoli
Eugenio Fiorentino, nato il 3/2/1992 a Napoli, dove ho sempre vissuto. Ho frequentato le scuole presso l'istituto Suore Bethlemite ed ho poi conseguito la licenza liceale presso il X Liceo Scientifico Statale, Elio Vittorini. Sempre promosso a pieni voti. Nel 2010 mi sono iscritto all'istituto Suor Orsola Benincasa, alla facoltà Scienze delle Comunicazioni, conseguendo i primi esami fino al settembre 2011, data in cui a causa di un gravissimo incidente subito ho interrotto gli studi. Dopo un lungo periodo riabilitativo, che tutt'ora sto sostenendo, ho ripreso gli studi nel 2014, conseguendo anche il passaggio al primo esame: Informazione e cultura digitale. Ho praticato molti sport, tra i quali nuoto e calcio a livello agonistico. Ho anche grandi passioni riguardo Musica, Calcio e Motociclismo, ma ultimamente ho avuto modo di apprezzare, anche per vicende personali, tutto l'ambito della riabilitazione neuro-motoria, che è un campo in grande crescita ed espansione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here