Bacoli, si voterà per le amministrative l’11 giugno. I cittadini verranno chiamati a scegliere tra quattro possibili candidati al ruolo di sindaco: Josi Gerardo Della Ragione, Salvatore Illiano, Giovanni Picone e Agostino De Marco.

Josi Gerardo Della Ragione – Nato nel 1987, laureato in Lettere Moderne presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università Federico II di Napoli. Della Ragione è stato già precedentemente sindaco, ma è stato destituito a seguito di una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Quest’anno si ricandida con la lista “FreeBacoli“.

Bacoli
Josi Gerardo Della Ragione

Per fronteggiare la crisi economica e mondiale attraverso programmi in grado di mettere a reddito tutto quanto posto sotto i nostri occhi, da secoli, ma ancora non messo in rete. Per dare seguito, concreto, all’esigenza di bonifica del territorio, richiesta non solo dalla popolazione inerme, ma da medici, magistrati e tecnici di settore. Per fronteggiare la prima, vera, piaga sociale che attanaglia ogni famiglia bacolese: l’emigrazione giovanile. Forzata dalla fame, dalla necessità e dall’aridità di chi, pur circondato ovunque da bellezza, non riesce a prospettare un futuro radioso per sé, per i propri figli, per la propria famiglia. Per tutto questo, e quanto dimostrato in questi lunghi anni di presenza sul territorio,  propongo ad ognuno di voi la mia candidatura a sindaco.

Salvatore Illiano – Nato nel 1983, esperto di sviluppo locale e consulente nell’ambito della programmazione delle politiche di sviluppo, progettazione e gestione di interventi di sviluppo locale.

Bacoli
Salvatore Illiano

Potrei presentarmi attraverso un programma elettorale e una strategia politica. Mi basterebbe? Forse si, ma il fatto è che non voglio, che proprio non ce la faccio! Accanto a me non c’è partito, non c’è colore; accanto a me ci sono solo persone. Mi chiamo Salvatore Illiano, ho 33 anni e sono una persona semplice che non avrà di certo la forza di cambiare il mondo, ma può, con voi, partire oggi e creare un nuovo finale”.

Giovanni Picone – Avvocato. Volto già noto alla politica bacolese, poichè nel 2005 aveva provato a conquistare la poltrona di sindaco, ma ea stato sconfitto al ballottaggio da Antonio Coppola. Candidato di ben otto liste, PD, Cittadini per Bacoli, Sinistra per Bacoli, Verdi, Democrazia per Bacoli, Campania Libera, Aurora Flegrea ed Impresa Comune.

Bacoli
Giovanni Picone

“La responsabilità è il primo dei valori che hanno contraddistinto il percorso in questi mesi delle nostre realtà associative e politiche. Mossi da senso civico, condivisone e unione ,abbiamo fatto confluire i nostri obbiettivi comuni in una coalizione a sostegno della candidatura di Giovanni Picone. Bacoli ha chiesto in questi anni responsabilità, rinnovamento e concretezza, tre cardini di cui ci facciamo garanti per ridare nuova programmazione e un governo di alto profilo e professionalità alla nostra città, a partire dalla sua figura principaledichiara laCoalizzione per Giovanni Picone sindaco”.

Agostino de Marco – Professore universitario presso la Federico II e ricercatore di meccanica del volo. Agostino de Marco è il candidato presentato dal Movimento 5 Stelle per le elezioni a sindaco di Bacoli.

Bacoli
Lista Movimento 5 Stelle

“Abbiamo davanti a noi un’occasione storica di cambiamento per Bacoli. Il momento è adesso! L’unico strumento che offre una reale occasione di cambiare il modo di fare politica a Bacoli è il MoVimento 5 Stelle. Siamo di fronte ad un passaggio importante per il nostro futuro e per quello del nostro paese. Dobbiamo approfittarne.
Ci siamo aperti a tutta la cittadinanza, certi che a Bacoli ci sono persone dall’etica cristallina e dalle notevoli capacità professionali. Persone che hanno scelto di non mescolarsi con la vecchia classe politica o che magari avevano riposto speranze in esperienze rapidamente fallite. Ci rivolgiamo a voi, alle migliori energie della città, alle persone oneste che non hanno mai potuto dare un contributo allo sviluppo della comunità. Ci rivolgiamo alle persone con idee e progetti lasciati a “dormire” nei cassetti e a quanti hanno competenze che possono essere utili alla città. Il MoVimento 5 Stelle Bacoli ha bisogno di voi.”

Andrea Chiara Petrone