Ieri pomeriggio alle ore 18.30 alla Rosso Maniero si è giocata la dodicesima giornata di ritorno valevole per il campionato Promozione Basket girone A tra Lokomotiv Flegrea-Pallacanestro Capua. Le due squadre si sono schierate con questi due quintetti: Lokomotiv Flegrea con Di Francia, Cipollaro, Ariante, Imparato, Salerno. Allenatore De MartinoPallacanestro Capua con: Verdicchio, De Maria, Maiello, Parisi, Cioffi. La partita incomincia con un parziale ospite di 0-4 grazie ai canestri di ParisiVerdicchio. Per i padroni di casa primo canestro da due con Di FranciaCipollaro in seguito porta con un altro canestro da due il punteggio sul 4-8. Nella parte centrale del quarto dopo aver sofferto sotto canestro, i verde nero incominciano a macinare gioco difendendo meglio e trovando il primo vantaggio del match con Cipollaro (10-8). Verdicchio pareggia immediatamente (10-10). In seguito Cipollaro dimostra di aver trovato il ritmo mettendo a referto due triple, ma arriva la pronta replica da parte di Talento entrato dalla panchina. Alla fine il primo quarto si chiude con il punteggio di 16-15.

Il secondo quarto incomincia con una penetrazione di Verdicchio e un canestro sotto canestro di Altieri per il 16-19. In seguito parziale di 5-0 della Lokomotiv Flegrea grazie alla bomba di D’Angelo e al canestro da due di Di Francia. Nella parte centrale del quarto Capua pareggia con un canestro da due (23-23). Nella parte finale del primo tempo, Imparato trova la bomba dall’arco dei tre punti, tenendo un vantaggio del più cinque fino al termine del primo tempo mandando le squadre al riposo con il punteggio di 30-25. In questo secondo quarto i padroni di casa iniziano a  difendere meglio sotto canestro non soffrendo più le penetrazioni avversarie

La ripresa inizia  con il 32-27 firmato da Salerno. Penetrazione del solito Verdicchio per il -3 (32-29). In seguito Parisi riporta Capua in vantaggio. Nella parte centrale del quarto Di Francia con cinque punti consecutivi (una bomba da tre e un canestro non sfruttato con il tiro libero supplementare) fa tornare in vantaggio i padroni di  casa. Alla fine la Lokomotiv Flegrea allunga chiudendo il terzo quarto in vantaggio 48-42.

L’ultimo quarto incomincia con Alfè che inizia a mostrare il suo tonnellaggio sotto canestro mettendo a referto 4 punti consecutivi (52-43). A 6 minuti dal termine il centro verde nero produce una stoppata e Imparato concretizza il contropiede per il 56-45. De Maria riporta Capua al -9 (56-47) ma è l’ultimo canestro ospite. La Lokomotiv Flegrea gestisce al meglio il risultato riuscendo ad inserire tutti i giocatori a referto con gli ultimi canestri di Bordi appena entrato e di Guadagnino. Con questa vittoria per 64-49 la Lokomotiv Flegrea è matematicamente nei Play Off che si disputeranno tra il 9 e l’11 giugno. Prossimo impegno domenica prossima a Telese ore 18.30 contro All Mix Basket.

 

Claudio Gervasio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here