La serie Il Trono di Spade, che tra meno di due anni, sarà ufficialmente conclusa dopo la messa in onda delle ultime due stagioni, non ci abbandonerà del tutto.

Fonti certe, dalla HBO fino allo stesso autore George R. R. Martin, hanno ufficializzato l’inizio dei lavori (per ora solo in fase di scrittura) di ben cinque spin-off della serie. Non si sa ancora però quali saranno le storie approfondite dai nuovi autori. Le varie ipotesi, nel vastissimo mondo di personaggi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere, vedono come possibili protagonisti molte figure secondarie. Pare quindi che le storie dei vari Jon Snow, Cersei Lannister o Daenerys Targaryen non saranno prese in considerazione.il trono di spade

Più probabile, come afferma un rappresentate dalla HBO, che i prequel racconteranno appunto trame ambientate molti anni prima, e forse fuori da Westeros, rispetto al tempo storico dell’attuale serie. Inoltre, non è ancora dato sapere quando effettivamente i progetti partiranno con la preparazione. Nessuno nel network vuole avere fretta di realizzare qualcosa che deluda i numerosi fan. Non resta che aspettare ulteriori notizie riguardo queste nuove storie e godere delle ultime stagioni (16 episodi totali) che ci dividono dalla fine della serie principale.

Andrea Piretti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here