Tragedia nel mondo del calcio: è morto a soli 30 anni Cheik Tiotè, centrocampista ivoriano in forza al Bejing Enterprises, squadra militante nella seconda serie cinese.

Ancora tutte da chiarire le cause che hanno stroncato la vita del calciatore al termine di una normale sessione d’allenamento; inutile la corsa d’urgenza all’ospedale, dove l’ivoriano è arrivato già privo di vita. Tiotè  aveva iniziato la sua carriera da calciatore professionista nell’Anderlecht per poi trasferirsi in Olanda, prima al Roda e poi al Twente. Proprio qui si era messo in luce guadagnandosi il trasferimento in Inghilterra, nel Newcastle United. Ben sette le stagioni giocate con la maglia dei “magpies” e 139 presenze collezionate. L’ultima apparizione il 18 gennaio scorso, poi il trasferimento in Cina.

Ugo D’Andrea

CONDIVIDI
Articolo precedenteEconomia e riciclo, nasce la ReTuna Recycling Gallery
Articolo successivoMagnum Photos Agency: scatti d’autore in vendita

Ugo D’Andrea nasce a Piedimonte Matese (CE) l’11/10/1992. Sin da piccolo è appassionato di sport. Amante dei viaggi e del buon cibo. Studia Lingue e Letterature straniere presso l’Università “L’Orientale” di Napoli. Redattore e collaboratore presso il portale web “Calcio Estero News (CEN)”.