Red Digital Camera Company, azienda statunitense nota per la produzione di fotocamere digitali, ha recentemente annunciato di essere intenzionata al lanciare sul mercato Hydrogen One, uno smartphone dotato di display olografico e design modulare.

Non si sa ancora molto su questo cellulare, ma quel che è certo è che è dotato di una tecnologia mai vista finora. Il fondatore di Red Jim Jannard in un suo recente post ha scritto a riguardo che  “non c’è modo di descriverlo, finché non lo vedrete”.

Nel loro comunicato stampa i produttori hanno fatto sapere che il dispositivo in questione sarà disponibile a partire dal 2018 in una versione in alluminio e una in titanio e che presenta un display di 5,7 pollici e una piattaforma Android con un’interfaccia utente modificata.

La peculiarità di questo innovativo device è la sua capacità di passare dalla tradizionale vista in 2D ad una vista olografica che consente all’utilizzatore una visione completa in tre dimensioni.

“Non è più necessario trasportare (o caricare) un altro dispositivo per godere di contenuti multidimensionali. Il dispositivo dispone di “nanotecnologie che cambiano senza soluzione di continuità tra i tradizionali contenuti 2D, contenuti multifunzione olografici, contenuti 3D e giochi interattivi.’’ ha spiegato Red Digital Camera Company.

Hydrogen One possiede uno slot per la micro SD, un ingresso jack per gli auricolari da 3,5 mm e un ingresso USB di tipo C.

Avendo un design modulare, può essere collegato ad altri accessori prodotti dalla Red tra cui fotocamere Scarlet, EPIC e Weapon in modo da migliorarne le prestazioni e soprattutto la capacità di cattura delle immagini.

Lo smartphone non è stato ancora messo sul mercato e con molta probabilità l’azienda produttrice apporterà ancora qualche modifica per perfezionarlo ulteriormente. È, però, possibile ordinarlo sul sito ufficiale di Red.

I costi non sono proprio abbordabili (1195 dollari per la versione in titanio e 1595 dollari per la versione in alluminio), ma per gli appassionati di tecnologia questa può essere una ghiotta occasione per avere tra le proprie mani un cellulare unico nel suo genere.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.red.com/hydrogen

Vincenzo Nicoletti