Dal 7 Luglio è disponibile in radio il primo singolo di Francesca Zaccarelli. “123456” è un reggaeton estivo dal respiro internazionale.

“123456” è il singolo di esordo di Francesca Zaccarelli, una giovane artista che ha mosso i primi passi nel mondo della musica già dall’età di 12 anni. Per lei ora ci sono molti progetti in serbo: oltre alla promozione del singolo, probabilmente Francesca si cimenterà nella produzione di un EP; pare che al momento non sia previsto un tour, ma il singolo, disponibile in radio dal 7 Luglio, sta ottenendo buoni riscontri di pubblico.

In passato ha preso parte a numerosi festival. Nel 2013 arriva in finale al “Solarolo Festival” e nello stesso anno vince il “Festival di Saint-Vincent“, nella categoria Ragazzi. Nel 2014 si classifica terza al “Ri..Cantare a Riolo“; nel 2015 arriva alle semifinali del “Castrocaro Festival“, che è considerato il trampolino di lancio per ogni artista emergente. Infine, nel 2016 ha vinto il “Pavone d’oro” di Faenza. Ed ora? “Ho messo un po’ da parte l’esperienza dei concorsi per la promozione del singolo, ma non li escludo per il futuro“. Sul suo canale youtube, Francesca ha caricato anche alcune delle cover registrate in studio.

Francesca Zaccarelli, dopo aver tradotto in italiano la versione spagnola del singolo “123456”, stringe un sodalizio con la sua autrice Concetta Costanzo, cantante italo-messicana, che la segue nel percorso artistico come vocal coach. L’incontro tra le due cantanti si deve a Loris Ceroni, produttore artistico di Francesca. “In italia non avevo mai sentito una cosa del genere e mi è piaciuto subito il suo ritmo raggaeton. Trovo che la canzone sia estiva” – ci dice.

Sara C. Santoriello