L’associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono non si accontenta di serate passate andate bene, quasi perfette, sia per attrazione di pubblico che per il conseguimento degli obiettivi prefissati; i bisogni dell’ ospedale partenopeo sono ancora tanti, non ci si può assolutamente fermare: ecco che allora l’Onlus torna in campo con la cena di beneficenza al San Pietro di Positano. L’evento, alla sua ottava edizione, si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 20:30.
Ormai le mire di SOS Sostenitori Ospedale Santobono sono alte: dati i precedenti risultati, si spera che anche questa cena – che tra l’altro si terrà in concomitanza con la kermesse Festavico 2017 – possa concludersi con un bilancio positivo. L’associazione si è affidata alla bellezza di Positano e al buon cibo, frutto del lavoro combinato di due ottimi chef quali Alois Vanlangenaker, chef resident dello Zass, e Valeria Piccini, chef del Ristorante Caino di Montemarano. In questi giorni sono già arrivate tante prenotazioni.
Questo magnifico lavoro a quattro mani promette un ‘Omaggio alle verdure di campagna e mare’, accompagnato da uno champagne di prestigio, il Dom Perignon, offerto per deliziare i palati dei partecipanti e rendere la serata indimenticabile.
Per poter prendere parte alla cena è necessario un contributo minimo di 180 € a persona da versare direttamente all’Associazione S. O. S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS all’IBAN: IT53L0335901600100000103988. La cifra potrebbe sembrare esosa, tuttavia se si guarda alla finalità dell’evento, non lo è per niente: l’obiettivo è, infatti, quello di acquistare un microscopio operatorio per la camera operatoria di chirurgia d’urgenza del Santobono. Il costo del progetto si aggira intorno 100mila euro.
Eugenio Fiorentino