Le note compagnie telefoniche Wind e Tre Italia hanno ufficializzato la tanto attesa fusione tramite un comunicato stampa. L’annuncio di una possibile fusione è risalente agli scorsi mesi, ma l’annuncio ufficiale è è di oggi 2 gennaio. La nuova realtà telefonica operativa dal 31 dicembre ha preso il nome di Wind Tre e può già contare oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso.

Wind e Tre sono pronte ad investire 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali per offrire agli utenti servizi innovativi e di elevata qualità. Tra gli obiettivi della Wind Tre Italia c’è quello di spingere con maggiore forza sulla rete web grazie l’utilizzo di connessioni ad alta velocità, sfruttando l’ormai collaudato 5G.  Grazie allo spalleggiamento dell’ Enel Open Fiber l’azienda ha intenzione di espandersi anche nel campo dell’integrazione fisso-mobile e nella realizzazione della rete a banda ultralarga.

L’azienda ha fatto sapere che i contratti precedentemente stipulati dai vecchi clienti Wind e Tre non subiranno alcuna variazione. Ancora ignoti i dettagli riguardanti le future offerte che verrano proposte dalla neonata compagnia. Quel che è certo è che gli utenti potranno a breve utilizzare la rete dell’ex concorrente sul mercato e ottenere così delle notevoli migliorie.

Alla guida di Wind Tre c’è l’esperto di telecomunicazioni Maximiliano Ibarra che si è detto pienamente soddisfatto del processo di fusione:  “Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone”.

Wind Tre è pronta dare battaglia ala Tim per la leadership nel campo delle telecomunicazioni. La prossima estate, salvo sorprese, è prevista, inoltre, la nascita del nuovo operatore Free Italia. Si preannuncia, pertanto, un 2017 sull’onda di guerre di offerte e novità tra le varie compagnie telefoniche.

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui