Una pallottola nel cuore può far male, può uccidere, può mettere fine a tutto, oppure può tranquillamente convivere con il proprietario di quel cuore.
Lo sa bene Bruno, il protagonista della fiction che martedì 5 aprile riapre i battenti su Rai Uno, con la seconda stagione.
Protagonista di Una pallottola nel cuore è Gigi Proietti, l’indimenticabile Maresciallo Rocca che ha tenuto compagnia al pubblico per tantissimi anni. Come sempre, Bruno è alle prese con omicidi irrisolti, condanne ingiuste, vendette, amori proibiti e anche i casi irrisolti della sua vita chiedono a gran voce di essere chiusi, una volta per tutte. Così Bruno, decide di dire la verità a Maddalena, interpretata da Francesca Inaudi, che scopre così di essere sua figlia, proprio mentre lei sta vivendo un momento complicato del suo rapporto d’amore con Enrico (Giovanni Scifoni), a causa dell’invadenza della sua ex moglie Carla (Giulia Bevilacqua). Questa rivelazione scatena le conseguenze tanto temute dalla madre di Maddalena, Paola (Licia Maglietta). La donna è infatti è furibonda, ma l’amore sincero e testardo di un padre per la figlia saprà ricucire quel rapporto a fatica conquistato, rendendolo ancora più forte e sincero.
Ma non è tutto, in questa seconda stagione di Una pallottola nel cuore sono previsti anche dei nuovi ingressi, in grado di scompigliare le carte in tavola, perché il passato può riservare brutte sorprese.
La pallottola, così a lungo addormentata nel petto di Bruno, torna a svegliarsi mettendolo in pericolo. L’unico in grado di compiere quel delicatissimo intervento e di salvargli la vita sembra Stefano Bandini, interpretato da Enzo De Caro, luminare di chirurgia nonché vecchio spasimante di Paola. Ma quella pallottola riporta alla luce anche antiche domande senza risposta.
Chi è stato a sparargli, tanti anni prima? E perché? Stavolta Bruno è deciso ad andare fino in fondo per risolvere il più spinoso dei casi mai affrontati in carriera: il suo. La verità a cui arriverà sarà la più sorprendente.
Il tempo è ancora la chiave del racconto di Una pallottola nel cuore perché nel corso degli anni quello che era nascosto viene alla luce e si lascia finalmente comprendere.
Accanto a questo mistero irrisolto, anche in questa stagione, Bruno accompagnato dal fedele Umberto dovrà fare luce su casi irrisolti e nuovi scenari.
Quattro imperdibili prime serate tra risate, misteri e tanta allegria, con la regia di Luca Manfredi.
Per rivedere la prima serie della fiction e le curiosità sulla seconda, cliccate qui.
Enrica Leone