Sono arrivati i nuovi biglietti digitali per la Cumana e Circumvesuviana. Da oggi i biglietti dell’azienda EAV potranno essere acquistati tramite SMS dal proprio Smarthphone.

I viaggiatori che intendono usufruire del servizio possono acquistare il biglietto per la Cumana e Circumvesuviana attraverso l’App UnicoCampania. Questa novità, al momento, è solo in fase di sperimentazione e pertanto si potranno acquistare solo i biglietti per la sola corsa singola urbana.

La procedura per l’acquisto dei biglietti digitali è la seguente:

-Scaricare l’App UnicoCampania, compatibile sia per Android sia per iOS;

– entrare nella sezione “Acquisto ticket di Eav”;

– scegliere la stazione di partenza tra:

  • Napoli Porta Nolana;
  • Napoli Garibaldi;
  • Napoli Galileo Ferraris;
  • Centro Direzionale;
  • Montesanto;
  • Mostra;

– cliccare su “acquista con SMS” (si riceverà un messaggio di risposta con l’importo il credito scalato dalla Sim e un link con un QR Code che consente l’ingresso ai tornelli abilitati alla lettura entro 20 minuti dall’acquisto).

L’azienda ANM aveva già introdotto questo servizio d’acquisto qualche mese fa, ma oggi è stato esteso anche per coloro che viaggiano in Cumana e in Circumvesuviana. La procedura sarà soggetta ad ulteriori miglioramenti. È, inoltre, probabile che tale servizio in futuro si espanderà per l’acquisto di altri biglietti digitali e non solo per la sola corsa singola urbana.

Simona Pietropaolo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.