Dopo le partite di coppa, si ritorna con il calcio giocato dei campionati nazionali di tutt’Europa. Di seguito tutti gli anticipi esteri.
La Premier League riparte con il Liverpool che ospiterà il West Brom all’Anfield, per riscattarsi dopo un inizio poco convincente che ha portato soltanto sette punti dopo le prime sei giornate. La squadra di Brendan Rodgers,reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Basilea, non può più permettersi di sbagliare: in particolar modo i riflettori saranno puntati su Mario Balotelli recentemente fortemente criticato dai maggiori tabloid britannici.
Alle 18:30 il Manchester City sarà di scena in casa dell’Aston Villa per non perdere la scia delle squadre di testa. Pellegrini avrà a disposizione la miglior formazione possibile: probabile il ritorno di Mangala in difesa al posto di Demichelis, in attacco non è da escludere l’avvicendamento Aguero-Jovetic.
16:00 | Hull | – | Crystal Palace | ||||
16:00 | Leicester | – | Burnley | ||||
16:00 | Liverpool | – | West Brom | ||||
16:00 | Sunderland | – | Stoke | ||||
16:00 | Swansea | – | Newcastle | ||||
18:30 | Aston Villa | – | Manchester City |
Alle 16:00 anticipo di lusso con l’Atletico Madrid impegnato al Mestalla di Valencia,che potrà sfruttare il fattore campo. La squadra del Cholo Simeone, dopo una ottima prestazione in coppa contro la Juventus, non intende perdere terreno rispetto al Barcellona che scenderà in campo alle 18:00 in casa del Rayo Vallecano.
16:00 | Valencia | – | Atl. Madrid | ||||
18:00 | Vallecano | – | Barcellona | ||||
20:00 | Eibar | – | Levante | ||||
22:00 | Almeria | – | Elche | ||||
22:00 | Malaga | – | Granada |
Dopo aver convinto sui campi europei, a Ciro Immobile toccherà guidare tra le mura amiche il Borussia Dortmund a caccia dei tre punti contro l’Amburgo, fanalino di coda della Bundesliga. Il Bayern Monaco invece ospiterà alle 15:40 l’Hannover, attualmente alla sesta posizione della classifica con 10 punti.
15:30 | Bayern | – | Hannover | ||||
15:30 | Brema | – | Friburgo | ||||
15:30 | Dortmund | – | Amburgo | ||||
15:30 | Hoffenheim | – | Schalke | ||||
15:30 | Leverkusen | – | Paderborn | ||||
18:30 | Francoforte | – | Colonia |
Alle 17:00 la capolista Marsigilia, cercherà l’ennesima conferma contro il Caen in un match che potrebbe riservare delle sorprese. Il Loco Bielsa, sempre più idolo dei tifosi biancazzurri non ha intenzione di essere una meteora di inizio campionato ma nutre forte ambizioni per la vittoria della Ligue 1.
17:00 | Caen | – | Marsiglia | ||||
20:00 | Bastia | – | Lorient | ||||
20:00 | Evian TG | – | Metz | ||||
20:00 | Nizza | – | Montpellier | ||||
20:00 | Rennes | – | Lens |
Fonte immagine in evidenza: google.com
Davide Mastroianni