CASALNUOVO- A poche settimane dalla ripresa delle attività scolastiche all’istituto Giancarlo Siani di Casalnuovo, riemerge il ”problema” della mancanza di aule.
La problematica ha radici abbastanza lontane, scorrendo indietro il tempo ci accorgiamo che è datata 2010 infatti la prima richiesta scritta di potenziamento dell’istituto cittadino, supportata anche da diverse manifestazione studentesche atte a rivendicare la necessità di nuove aule.
Dopo un lungo tira e molla, solo nel Novembre 2011 la Provincia deliberava la realizzazione di un nuovo edificio per 12 aule, stanziando un milione e settecentomila euro.
Allo stato attuale l’amministrazione provinciale, la quale sta espletando le ultime attività prima del ”pensionamento”, ancora non ha completato la procedura per l’affidamento della gara d’appalto, necessaria alla realizzazione del nuovo edificio scolastico.
Così il sindaco Di Casalnuovo Antonio Peluso ha scritto una lettera nella quale sollecita l’amministrazione provinciale a porre rimedio alla situazione, velocizzando quindi i tempi.
Pasquale De Laurentis