DAL NOSTRO INVIATO – ”Non consegneremo la nostra città a nessuno. Sono i cittadini che devono decidere”.
Questi alcuni cori dei manifestanti, circa un migliaio, presenti al flash mob fuori Palazzo San Giacomo in sostegno del sindaco Luigi De Magistris, il quale è intervenuto per un breve saluto.
Tanti gli applausi e le grida di incitamento a non mollare, con De Magistris che è stato accolto dal coro: ‘Luigi sindaco’.
”Sono il sindaco e non mollerò. Queste dimostrazioni mi fanno piacere e mi servono” dice il sindaco sospeso di Napoli.
A guidare il flash mob di oggi il Consigliere della II Municipalità Pino De Stasio, il quale intervenuto al nostro giornale afferma:‘ ‘Con l’iniziativa di oggi abbiamo voluto rappresentare e dare un sostegno fisico al sindaco. In questi anni l’amministrazione ha portato avanti una serie di temi sociale da Bagnoli all’acqua pubblica. Ora – conclude De Stasio – vi è una precisa volontà politica di far fuori Luigi”.
Tra gli attivisti in prima linea con De Magistris c’è Giuseppe Sbrescia di Diversamente Uguali il quale così commenta l’esito dell’iniziativa : ”La giornata di oggi è andata alla grande, considerato il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione. Quella di oggi rappresenta solo la prima di tante altre tappe e iniziative a sostegno del sindaco”.
I sostenitori di De Magistris hanno poi esposto un telo dove hanno intinto le mani nella pittura, a testimoniare le mani pulite e non infettate.
Non è mancato tuttavia qualche momento di tensione, dove un collega mentre stava effettuando alcune riprese dell’iniziativa è stato spintonato ed invitato a spegnere la videocamera.
La situazione però è subito tornata alla normalità.
Pasquale De Laurentis