matite personalizzate

Le matite personalizzate costituiscono degli ottimi gadget da regalare ai bambini, ma possono essere utili e simpatiche anche per i più grandi. Ricordiamoci che sono anche dei gadget economici con scritta personalizzata in grado di fare la differenza. Proprio per il loro prezzo basso, ne potete ordinare non soltanto piccole quantità, ma anche molte da regalare anche come gadget per la promozione della vostra azienda.

Potete scegliere matite personalizzate con nome, matite personalizzate per bambini. In ogni caso queste matite personalizzabili, da ordinare anche online, come per esempio attraverso il servizio che vi offre la tipografia di Publygraph, costituiscono degli ottimi strumenti per accrescere il numero dei vostri potenziali clienti.

Le diverse tipologie di matite personalizzate

Esistono matite di ogni genere, anche realizzate con materiali molto differenti. Per esempio ci sono le matite in legno personalizzate o realizzate anche in metallo, con l’apposita punta dal tratto tipico della matita. Troviamo anche matite colorate oppure quelle a un unico colore nero. Ciascuno di noi può scegliere quelle che fanno più al caso nostro, a seconda delle esigenze personali.

Molto utili sono, per esempio, quelle che presentano un gommino nella parte superiore, in modo da avere sempre a portata di mano un apposito elemento per cancellare. Su internet possiamo trovare differenti offerte anche in termini di personalizzazione.

Solitamente la tecnica utilizzata per stampare le matite personalizzate è la tampografia, molto adatta a soddisfare tutte le esigenze di marketing dei clienti. Se vi sta a cuore il rispetto dell’ambiente, potete scegliere dei set di matite da stampare che vengono forniti in confezioni ecologiche. Senza contare che potete trovare una serie di accessori molto convenienti che si adattano a questi gadget, come per esempio portamatite, astucci e scatole.

Come fare pubblicità con le matite personalizzate

Sulle matite personalizzate possiamo far stampare il logo della nostra azienda o il nome della nostra attività commerciale. In questo modo possiamo regalare ai clienti o ai dipendenti degli oggetti essenziali, che si possono rivelare molto utili anche nella vita quotidiana.

Le matite rappresentano dei gadget comodi e pratici da portare con sé e, attraverso la personalizzazione, abbiamo la possibilità di promuovere il nostro marchio, garantendone la diffusione. Anche quando per esempio partecipiamo ad una fiera che riguarda il nostro settore, possiamo distribuire queste matite che portano il nostro brand.

Un’altra occasione utile per diffondere il marchio della nostra azienda attraverso le matite personalizzate è costituita dai convegni. Distribuiamo le matite con la stampa personalizzata, perché i presenti al convegno le possano utilizzare per prendere appunti.

Sicuramente in molte occasioni, come anche a scuola, questi gadget si trasformano in strumenti promozionali molto interessanti. Le offerte che troviamo su internet, nelle tipografie online come Publygraph, ci aiutano a poter usufruire di un ottimo rapporto qualità-prezzo, per avere l’opportunità di ordinarne anche in grande quantità.

Teniamo sempre presente che oggi la comunicazione è molto cambiata. Se un tempo ci si basava su caratteri più tradizionali di pubblicità, oggi invece si tende molto a privilegiare la comunicazione visiva, quella fatta appunto di loghi e scritte. Questa forma di comunicazione risulta essere particolarmente efficace, perché coinvolge il bagaglio emozionale del potenziale cliente, lo fidelizza e lo spinge a ritornare più volte a usufruire dei servizi che offriamo con la nostra attività.

Grazie alle matite realizzate con stampa personalizzata possiamo davvero riuscire a promuovere in modo efficace la nostra azienda, basandoci su una comunicazione di tipo visivo, in grado di fare la differenza anche rispetto alle strategie pubblicitarie attuate dalle nostre aziende concorrenti. Siamo convinti che anche semplici gadget, come le matite personalizzate, possano riuscire in un intento promozionale ben studiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui