Home Varie EuroFantabreak: i consigli per le semifinali

EuroFantabreak: i consigli per le semifinali

252

Salve a tutti cari fan, EuroFantabreak non vi abbandona mai, soprattutto ora che siamo arrivati agli sgocciolii della manifestazione con le semifinali, una paragonabile ad una finale anticipata, l’altra abbastanza sorprendente, tenendo conto delle nazionali uscite.

La prima è Portogallo – Galles, arrivate così lontano grazie soprattutto alle istruzioni date dai propri giocatori cardini, compagni di squadra nel club, cioè Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, che rifacendosi al concetto che vi esponemmo già nel commento relativo a Luka Modric, hanno fatto fruttare l’esperienza vincente con il club in Europa. Quindi in maniera scontata consigliamo entrambi i galacticos, sconsigliando entrambe le linee difensive  e favorendo i centrocampisti, soprattutto i lusitani che trovandosi le linee difensive allargate dai veloci attaccanti avranno vita facile nel collezionare i bonus. Ma forse per la legge del grande calcio ciò appare troppo scontato, quindi noi vi consigliamo lo schieramento di entrambi gli estremi difensori, che si esalteranno molto nel match.

Passando al big match Francia – Germania, per recuperare il consiglio precedente verso i portieri, vi vietiamo qui lo schieramento di quest’ultimi. Anche perché Neuer sebbene sia ora il migliore al mondo, non ha ancora fatto i conti con il cecchino del torneo, quale Dimitri Payet, che con il proprio sinistro magico assiste i compagni di squadra e talvolta inquadra lo specchio di porta facendo il colpo/bonus grosso. La Francia, personalmente, non convince dietro, troppo fanfarona ed imprecisa, quindi andrà facilmente a vuoto con le infilate del consigliato Mesut Ozìl, che accompagnato dall’altro veloce trequartista quale Draxler, riusciranno a farvi consigliare anche Gomez, in caso riuscisse a recuperare dall’infortunio.

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui