NAPOLI – Mario Sansone, studente diciassettenne del Liceo Classico Garibaldi di Napoli con 57 voti è il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli.
Sansone eredita l’incarico da Gabriele Turco battendo gli altri due sfidanti, Pietro Montesarchio con 38 voti e Pier Davide Spavone con 6 voti.
Margherita Pappalardo, docente referente della Consulta commenta così le attività svolte durante l’anno: ”Siamo riusciti a lavorare su tutto il territorio tramite concorsi a premi e laboratori di foto e pittura. A giorni recapiteremo gli assegni ai vincitori. Speriamo di proseguire anche con questo nuovo mandato il lavoro di DiversArte”.
”E’ un percorso che permette di conoscere e quindi relazionarsi con tante persone – dice l’ex Presidente, Gabriele Turco. Un’ esperienza che consiglio assolutamente di intraprendere. Non siamo degli dei – conclude Turco – ma possiamo e dobbiamo comunque lasciare un segno in questa società”.
Il neo Presidente Sansone sembra aver già le idee molto chiare sul lavoro che di qui a breve lo attenderà: ”Dobbiamo aumentare i contenuti politici. Questa Consulta non può farsi bloccare dalla burocrazia, ma deve essere molto vicina agli studenti. Oltre alla piazza, vogliamo creare una voce istituzionale che metta seriamente in discussione quella che Renzi chiama impropriamente come ‘La Buona Scuola’.
Salutano i tutor Antonio Esposito e Jamil Kaddura che hanno accompagnato e supportato i lavori della Consulta durante il corso dell’anno.
Il nuovo ufficio di Presidenza della Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli sarà quindi così composto: Mario Sansone Presidente, Pietro Montesarchio e Davide Spavone Vicepresidenti. Gabriele Turco assume l’incarico di tutor annuale.
Pasquale De Laurentis