Home Sport La Lokomotiv Flegrea vince gara 1 Play Off

La Lokomotiv Flegrea vince gara 1 Play Off

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 si è disputata la prima gara Play Off del campionato  Divisione tra Lokomotiv Flegrea- Basket Canossa Salerno. 

PRIMO QUARTO – La squadra di Coach Fiore si è schierata con questo quintetto subito il doppio Play: PERISANO-CIPOLLARO-IMPARATO-CONTE-ALFE’. Inizio di partita con Imparato per il 2-0, subito dopo pareggio ospite e Conte per il 4-2.  A 6.46 dal primo intervallo primo allungo Lokomotiv con Perisano , che costringe il Coach ospite a chiamare Time Out. A tre minuti dal termine del primo parziale recupero dei cilentani che si portano sul 12-10, a una tripla di Perisano ricaccia indietro gli ospiti sul 15-10. Imparato a due minuti dalla fine del primo parziale non riesce a concretizzare un tiro supplementare segnando solo i due liberi 17-12. Il primo quarto si chiude sul 21-12 grazie ad una tripla da casa sua di Volpicelli.

SECONDO QUARTO – Coach Fiore ha scelto questo quintetto:DI FRANCIA-MARINELLO- VOLPICELLI-CONTE-NARCISO. Il secondo parziale inizia con il canestro degli ospiti per il 21-14. I cilentani continuano il buon momento recuperando e portando il punteggio sul 22-18, in seguito Narciso interrompe il digiuno di canestri segnando il 24-18 ripetendosi poco dopo per il 26-18. Nella parte centrale del quarto la Lokomotiv mantiene il divario di più 6  grazie ai canestri di Di Francia – Marinello  per il 30- 24 a 3.13 dalla fine del primo tempo. A 1.50 dall’intervallo lungo gli ospiti si riavvicinano determinando il 32-31. In seguito ad un tecnico chiamato a Coach Fiore i cilentani impattano sul 32-32, per pi portarsi avanti con il punteggio per una sola azione, prima che Perisano chiuda i primi 20 minuti con un canestro da tre che vale il più uno 37-36.

TERZO QUARTO – Coach Fiore ha scelto questo quintetto: PERISANO- CONTE-IMPARATO-MARINELLO-ALFE’. Inizio spumeggiante per la Lokomotiv Flegrea che firma subito un parziale di 11-3 grazie ai 6 punti di Imparato, ai canestri da due di  Marinello, Perisano e al libero di Narciso . Nella parte centrale della partita Marinello con due liberi porta il punteggio sul 50-39 a 5.59 dall’ultimo intervallo.Negli ultimi minuti del terzo quarto Verde Nero sul parquet  con il doppio play Perisano-Di Francia. Stoppata di Russo entrato dalla panchina e un contropiede di Narciso a 3.40 dalla fine  del terzo quarto portano il tabellino sul 52-41 mantenendo il divario sulla doppia cifra di vantaggio. A 1.40 dal termine gli ospiti si riportano al meno 9, ma Marinello li ricaccia indietro 58-47. I cilentani nell’ultimo minuto con parziale di 0-6 chiudono il quarto sul -6 58-52.

QUARTO QUARTO – L’ultimo quarto si apre con questo quintetto per la Lokomotiv Flegrea anche in questo caso con il doppio Play in campo: DI FRANCIA- PERISANO-IMPARATO- CONTE-NARCISO. In apertura gli ospiti recuperano un punto grazie ad un canestro da due e ad un tiro  libero di Narciso 59-54. Imparato con un contropiede e il canestro da due di Basket Canossa Salerno portano il punteggio sul 61-56 a 7.11.  Nella parte centrale nuovo allungo dei padroni di casa sul più 10 69-59, che però a 3 minuti dal termine vanno già in Bonus. Dopo un Time Out chiamato da Coach Fiore Cipollaro con una grande azione difensiva e in seguito con un canestro porta il distacco sul più 12 sul 71-59. Ultimo tentativo degli ospiti di rimonta all’ultimo minuto per il 71-61, ma non basta perchè Cipollaro Marinello chiudono la contesa sul 77- 65. Partita sempre in controllo della Lokomotiv Flegrea con tutti i giocatori  a referto. Per Basket Canossa Salerno bene gli esterni. Gara 2 si giocherà a Battipaglia sabato 14 maggio ore 19.00. Claudio Gervasio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.