Chiavetta USB personalizzata

Trovare il gadget personalizzato perfetto non è mai semplice: ogni articolo promozionale, infatti, presenta peculiari vantaggi per le aziende. Alcuni sono da tenere in considerazione perché sono estremamente efficaci, altri perché presentano un’area di stampa molto generosa, e altri ancora perché sanno rappresentare al meglio lo spirito dell’azienda. Delle shopper promozionali, delle pen drive personalizzate, delle tazze per le bevande calde: ogni gadget, insomma, ha il suo innegabile perché. Alle imprese spetta l’arduo compito di individuare l’articolo giusto per l’occasione giusta, prendendo in considerazione il proprio business, il proprio pubblico, il proprio budget, il tipo di distribuzione, il luogo e gli obiettivi. In questo articolo ci concentreremo su una specifica tipologia di gadget personalizzati, spiegando nel dettaglio quali sono i vantaggi di questo regalo aziendale e quali sono i contesti in cui si rivela senza ombra di dubbio premiante.

Prima di scoprire quelli che sono i fattori premianti del gadget, però, è probabilmente il caso di ricordare le caratteristiche fondamentali che ogni gadget personalizzato di successo dovrebbe avere.

I vantaggi dei gadget promozionali

In piena era digital, alcune aziende finiscono per dimenticare le potenzialità dei gadget aziendali, concentrandosi sulle sole azioni di web marketing. È però importante ricordare che la distribuzione strategica di articoli promozionali arriva a toccare corde che nessun social network o nessun sito web possono arrivare a sfiorare. I gadget aziendali, infatti, conquistano quelle fette di pubblico che non accedono alla rete o agli altri canali di comunicazione, ma non è tutto qui. I prodotti promozionali assicurano una brand awareness maggiore e duratura nel tempo: pensa a tutti i gadget che prendono posto negli uffici, nelle officine, nelle automobili o negli appartamenti di ritorno dalle fiere, e che lì restano – sotto gli occhi dei clienti o potenziali tali – per anni. E ancora, va evidenziato il costo ridotto degli articoli promozionali, i quali costituiscono un investimento spesso ridicolo a fronte di un ROI di tutto rispetto. E che dire del meccanismo psicologico che viene attivato dalla distribuzione dei gadget aziendali? Questi sono accettati, né più né meno, come dei regali, innescando quindi nel destinatario automaticamente – e inconsapevolmente – una voglia di restituire ‘il favore’. Ciò si trasforma, nella maggior parte dei casi, nella conversione da prospect a cliente, e dunque nell’acquisto.

Queste sono, dunque, le caratteristiche generali degli articoli promozionali. Quali sono, invece, le caratteristiche specifiche delle pennette usb?

Chiavetta USB personalizzata

Ecco perché – e quando – puntare sulla chiavetta USB personalizzata

La chiavetta USB personalizzata è un gadget promozionale diventato in pochi anni un grande classico. Il motivo è semplice: esse riassumono alcune delle caratteristiche migliori di altri gadget promozionali di successo. Per prima cosa, sono estremamente utili per una vastissima fetta di pubblico, tanto quanto lo sono, per esempio, le penne, un vero evergreen del marketing. Tutti quanti, infatti, utilizzano pressoché quotidianamente questi piccoli dispositivi di memoria, per i più disparati motivi. Non va poi dimenticato l’ingombro assolutamente minimo delle chiavette USB, tanto da farle diventare, in un certo senso, le eredi dei portachiavi promozionali.

E non è tutto qui: le chiavi USB rientrano nella categoria dei gadget aziendali economici e, nonostante questo, possono rappresentare al meglio lo spirito hi-tech dell’impresa. Ma il vero punto forte della chiavetta USB personalizzata, probabilmente, è il fatto di entrare immediatamente nella vita del cliente, e di seguirlo ovunque: agganciate a mo’ di portachiavi, infilate nella borsa, nello zaino o nel portafoglio, oppure eternamente appoggiate sulla scrivania, pronte all’uso. Di conseguenza, il logo aziendale sarà sempre sotto gli occhi del destinatario, così da stampare nella sua mente il brand promotore.

Per tutti questi motivi le USB personalizzate vanno assolutamente tenute in alta considerazione al momento della scelta del gadget promozionale!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here